informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

25 aprile: “Un albero per ogni articolo della Costituzione”, l’iniziativa della consigliera Battisti

Cesidio Vano
Aprile 24, 2023

Dopo l’iniziativa di un albero piantato ogni 500 Km percorsi durante la campagna elettorale per le Regionali 2023, la consigliera regionale del Pd Sara Battisti, rilancia l’idea di far piantumare un nuovo albero in ogni comune della provincia di Frosinone in occasione del 25 aprile. Un albero per ognuno degli articoli della Costituzione italiana.

Le radici nella carta

L’iniziativa di chiama ‘Le radici nella carta’ ed è stata lanciata dalla stessa consigliera regionale che spiega: “L’idea consiste nel donare un albero a ogni comune della provincia di Frosinone, dedicandolo ad un articolo della nostra Costituzione. I primi cittadini sono stati informati attraverso una lettera che spiega lo spirito dell’iniziativa”.

La lettera ai sindaci

“Carissime, Carissimi – si legge nella missiva di Sara Battisti ai sindaci – il 25 aprile rappresenta la nascita della nostra democrazia. Il sacrificio degli uomini e delle donne che animarono la ‘Resistenza’, liberò l’Italia dall’occupazione nazifascista.
Proprio in quella lotta di libertà sono radicati i principi fondamentali che hanno portato alla stesura della nostra Carta Costituzionale. Quest’anno ho deciso di celebrare il 25 aprile condividendo con le vostre comunità l’iniziativa ‘Le radici nella Carta’.

Durante la mia campagna elettorale per le elezioni regionali, abbiamo preso l’impegno di piantare un albero ogni 500 Km percorsi, per restituire alla nostra terra una parte di ossigeno che ogni giorno con l’utilizzo delle nostre automobili facciamo venire meno. Ho deciso di donare un albero ad ogni Comune della nostra meravigliosa provincia, un albero dedicato ad un articolo della nostra Costituzione.
Un albero – conclude – per ricordare ogni giorno dove risiedono le nostre radici”.

Gennaio 3, 2025

Entrambe le correnti hanno voluto mostrare i muscoli. AreaDem di Francesco De Angelis lo ha fatto con una presa di

Dicembre 29, 2024

Alla fine si è dimesso anche il presidente della commissione congressuale, Alberto Tanzilli. Era stato indicato all’unanimità in questo ruolo:

Dicembre 26, 2024

Fuochi artificiali per la fine del 2024. Due i fronti caldi: il  congresso del Pd e la situazione politica al

Dicembre 23, 2024

“Come promesso abbiamo completato il lavoro! Dopo la cancellazione lo scorso anno dell’Egato dei Rifiuti di Frosinone, grazie al mio

Dicembre 22, 2024

Dall’analisi dei numeri si capiscono bene le situazioni politiche: dagli equilibri ai rapporti di forza. In tre giorni ci sono

ULTIMI ARTICOLI