Entra nel vivo la campagna elettorale a Frosinone in previsione delle amministrative 2022. I cittadini saranno chiamati alle urne il 12 giugno. Tra poco meno di due mesi la città avrà un nuovo sindaco. Questa mattina il candidato del centrosinistra Domenico Marzi ha voluto tastare con mano le criticità del verde e della pulizia delle strade. Il degrado in cui versa Frosinone è sotto gli occhi di tutti.
La nota del candidato Marzi
“Stamane nella villa comunale la mia attenzione è stata richiamata da un gruppo di lavoratori della cooperativa che si occupa della manutenzione del verde della città – si legge -.
Sono stato informato del trattamento economico percepito, vale a dire novanta euro al mese a lavoratore, e ho visto confermata una situazione che credo sia sotto gli occhi di tutti i cittadini: l’assoluta mancanza di manutenzione in ogni angolo di Frosinone, dovuta all’impoverimento del personale e al continuo taglio delle ore lavorative per chi cerca quotidianamente di impegnarsi nella cura del verde e nella pulizia delle strade. Senza personale il comune non funziona – continua la nota -. Bisogna intervenire e dare risposta ai lavoratori. La circostanza che si sia perso un terzo dei dipendenti, oltre ad avere in dotazione un numero ridotto di vigili urbani rispetto a prima, è la migliore rappresentazione di una singolare visuale politica che i cittadini di Frosinone respingeranno con determinazione”.