informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Mauro Vicano: “Il centro politico a Frosinone siamo noi. L’obiettivo è vincere per rilanciare la città”

Redazione
Cosa possa accadere alla fine di questa nuova tornata elettorale nessuno può ancora dirlo. Soprattutto in caso di ballottaggio. Un’ipotesi alla quale Vicano lascia apertura completa, nel caso dovesse essere proprio lui l’ago della bilancia. Non lascia dubbi invece una battuta di Sardellitti: “Azione non sosterrà mai il Movimento cinque stelle”
Aprile 28, 2022

“Ribadisco e rilancio la mia candidatura a sindaco di Frosinone. Dopo avere maturato una serie di esperienze e di avere ricoperto ruoli anche di grande responsabilità pubblica e privata, di gestione e amministrazione, credo di avere competenze ed esperienze necessarie ed intendo metterle al servizio della città.

Le due liste civiche e un’altra lista che inizialmente avevo chiamato una Squadra Frosinone, è composta da candidati quasi tutti alla prima esperienza, quindi un valore aggiunto di entusiasmo e novità, ma che sarà l’incontro tra il Movimento degli autonomi e partite iva e il partito Udc. Una scelta importante e significativa. E’ vero che insieme ad Azione riduce l’impronta civica della coalizione ma dà un grande spessore politico di centro. Oggi a Frosinone, il centro politico, il baricentro, il centro gravidazionale e quello che sarà il centro amministrativo, lo rappresentiamo noi. Azione è un partito in grande crescita. Il leader Carlo Calenda è molto apprezzato, è stato un ottimo Ministro e sono orgoglioso che abbia ritenuto opportuno sostenere la mia candidatura”.

Così Mauro Vicano ha riconfermato la sua candidatura a sindaco. Lo ha fatto oggi, a seguito di una conferenza stampa nella sala interna il bar Minotti, presentando i rappresentanti della sua coalizione. A sostegno del candidato sindaco Vicano, Azione con Alessandra Sardellitti, Autonomi e partite Iva, Udc e Progetto Lazio con Fabio Vicano e Giuseppe Sperduti e Vicano sindaco con Enzo Gentile.

” Il nostro obiettivo – ha tenuto a sottolineare – Mauro Vicano – è fare diventare Frosinone una città di standard europeo. Sotto tutti i punti di vista. Dal decoro urbano, alla pulizia, all’organizzazione, fino alla mobilità urbana. Per molti di questi aspetti Frosinone non rispecchia gli standard europei. Frosinone è una città sporca e senza cura del verde pubblico. Basta guardare in ogni angolo della città che si trovano erbacce e immondizia.

“Squadra forte e coesa”

“La nostra è una squadra forte, coesa, che esprime tutti i settori della società civile. Una squadra composta da liste e candidati preparati, capaci, una volta eletti, di imprimere una svolta decisa e concreta a Frosinone proiettandola verso quella dimensione di “città europea” che deve avere e
che merita. Oggi – ha aggiunto Mauro Vicano – abbiamo ufficialmente iniziato la nostra campagna elettorale, durante la quale dialogheremo con la cittadinanza per illustrare il nostro programma di rilancio della città e per recepire le istanze della popolazione sui grandi e piccoli temi del presente e del futuro”.

Partiamo convinti della nostra forza e delle nostre potenzialità. E lo facciamo con un unico obiettivo – ha concluso Mauro Vicano: vincere le elezioni e realizzare il nostro progetto di rilancio di Frosinone. Non abbiamo preso in considerazione alcun altro scenario, lo faremo, eventualmente, nel caso dovesse verificarsi. Comunque sia, siamo liberi di poter operare qualsiasi scelta senza alcun tipo di preconcetto o condizionamento”.

Coalizione entusiasta e convinta

Da sinistra: Alessandra Sardellitti (Azione), Giuseppe Sperduti (Udc), Antonello Antonellis (Azione) e il candidato sindaco, Mauro Vicano

Grande entusiasmo tra i rappresentati della coalizione, convinti che Mauro Vicano possa essere l’unica soluzione per il rilanciare la città. Dal centro storico, valutando le isole pedonali e rilasciando permessi ai residenti, oggi ‘sequestrati’ in casa dal giovedì alla domenica e al decoro. Una città moderna, efficiente, con servizi all’avanguardia, funzionali e capaci di elevare la qualità della vita dei cittadini. 

Tra i presenti anche il sindaco di Pastena, Angelo D’Ovidio e il primo cittadino di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini

Cosa possa accadere alla fine di questa nuova tornata elettorale nessuno può ancora dirlo. Le elezioni lasciano sempre quel brivido sulla schiena, fino alla fine. Un po’ come le partite di pallone. Soprattutto in caso di ballottaggio. Un’ipotesi alla quale Mauro Vicano lascia apertura completa, nel caso dovesse essere proprio lui l’ago della bilancia. Non lascia dubbi invece una battuta di Alessandra Sardellitti: “Azione non sosterrà mai il Movimento cinque stelle“.

Ora saranno i cittadini a decidere quale potrebbe essere il candidato sindaco migliore per governare al meglio la città. Lo faranno il 12 giugno quando saranno chiamati alle urne.

Settembre 19, 2024

“L’importante finanziamento ottenuto grazie al Masaf (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste) dai Consorzi di Bonifica della Ciociaria,

Settembre 19, 2024

Ecografie, ecocolodoppler, elettrocardiogrammi, Tac da effettuare con mezzo di contrasto. Da ottobre (tra pochi giorni) 8.600 prestazioni di questo tipo

Settembre 19, 2024

Un altro importante risultato per i Consorzi di Bonifica del Lazio. Sono stati finanziati cinque progetti strategici da parte del

Settembre 18, 2024

Che fine ha fatto il congresso provinciale del Partito Democratico? Intanto non è stato ancora convocato: bisognerà attendere ottobre. Forse.

Settembre 17, 2024

Alla Regione Lazio la verifica politica è decisamente “tosta”. Anche se il Governatore Francesco Rocca si mostra fiducioso sulla base

ULTIMI ARTICOLI