Calvi lancia la volata a Mosca: “Sabaudia vuole uscire dall’immobilismo e guardare al futuro”. Calandrini invece attacca il Pd

  • ristosi-banner

Forza Italia esulta per la vittoria elettorale in provincia di Latina. Il risultato testimonia la grande vitalità degli azzurri nel territorio pontino. “I risultati delle elezioni amministrative nei Comuni della provincia di Latina hanno dimostrato il grande radicamento di Forza Italia in ogni singolo territorio”.
Alessandro Calvi, coordinatore provinciale di FI ha voluto rimarcare i segreti del successo del suo partito.
“I cittadini hanno compreso l’alta caratura dei candidati, non solo sindaci, che sono scesi in campo con il solo obiettivo di dare alle città di riferimento un governo stabile ed equilibrato -ha affermato Calvi– hanno apprezzato le proposte contenute nei programmi perché attuabili, concrete e capaci di dare nuovo impulso alle città che andremo ad amministrare. Il tutto grazie all’impegno, non solo nel corso della campagna elettorale, di una classe dirigente che ha saputo farsi interprete delle esigenze reali delle comunità e delle imprese che rappresentano”.

IL SOSTEGNO AD ALBERTO MOSCA

Un plauso, quindi, al lavoro del partito, dei militanti e degli elettori. “Forza Italia ha raggiunto questi risultati -ha proseguito Calvi– come già accaduto anche a fine 2021 con la vittoria di Gianluca Taddeo alle amministrative a Formia, grazie ad un eccellente gioco di squadra, in cui ogni uomo e ogni donna ha lavorato a testa bassa, lasciando da parte qualsiasi forma di personalismo ed ambizione personale puntando al bene dei propri cittadini. La vittoria al primo turno di Cristian Leccese a Gaeta, di Franco Taddeo a Santi Cosma e Damiano, di Monia di Cosimo a San Felice Circeo sono la testimonianza di come il buon governo sia l’unica chiave del consenso che si costruisce su azioni tangibili e scelte pragmatiche. Il prossimo traguardo da raggiungere nell’immediato è la vittoria al ballottaggio di Alberto Mosca a Sabaudia. Le percentuali ottenute al primo turno mostrano come la città voglia fare un balzo in avanti, uscire dall’immobilismo e guardare al futuro all’insegna del buon governo, del rispetto delle istituzioni, del rigore e della competenza di cui Mosca è garante”.

CENTRALITA’ DI FORZA ITALIA

La riflessione, poi, diventa più generale: “Il risultato complessivo di queste amministrative 2022 non fa quindi che avvalorare il ruolo centrale di Forza Italia in tutta la provincia di Latina. Ed ha acclarato come Forza Italia sia in grado di ricoprire un ruolo da protagonista nella vita politica e amministrativa grazie a quei valori indissolubili di forza liberale e moderata che il partito incarna autenticamente dalla sua nascita. Abbiamo gettato nuove basi per accettare e vincere le sfide future sia sul piano elettorale che nel dare ai cittadini che rappresentiamo le proposte progettuali e le persone migliori per realizzarle”.

CALANDRINI CONTRO IL PD

Contrariamente a Calvi, il senatore di FdI Nicola Calandrini ha preferito commentare il voto in chiave nazionale, replicando alle accuse del Pd. “Neanche il tempo di chiudere le urne, procedere con lo spoglio dei voti, e constatare la continua ascesa di Fratelli d’Italia, che già dal PD parte l’ennesimo attacco ideologico -ha affermato Calandrini– gravi oltre che false le parole della deputata del PD Lia Quartapelle che accusa Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia di essere un partito di impresentabili, fascisti, legati ai facinorosi statunitensi che assaltarono Capitol Hill e finanziati dalla Russia. Parole in libertà senza alcun nesso logico e soprattutto, senza alcuna prova, pronunciate solo per screditare l’avversario. Al Pd e a Lia Quartapelle consiglio di rassegnarsi, non è con questi vili attacchi che metteranno all’angolo Fratelli d’Italia. Dovranno sfidarci alle elezioni tra pochi mesi, magari parlando di temi concreti come lavoro, fisco, sicurezza e famiglie, e saranno gli italiani a dire in chi hanno fiducia e chi, invece, è impresentabile”. Parole forti che sembrano solo essere la premessa di una lunga sfida elettorale fra i due partiti protagonisti della scena politica italiana: FdI e Pd.

  • ristosi-banner