informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Violenza di genere, 300 mila euro ai Comuni del Lazio per progetti mirati alla comunicazione e alla sensibilizzazione

Redazione
Il contributo potrà coprire sino all’80% delle spese ammissibili, per un ammontare massimo di  5.000,00 euro.
Agosto 4, 2022

Sono stati stanziati 300mila euro per progetti di comunicazione e sensibilizzazione per contrastare la violenza di genere e promuovere le pari opportunità. Progetti come la toponomastica femminile, l’educazione ai sentimenti, la promozione del ruolo delle donne nelle discipline scientifiche e la valorizzazione della storia e della cultura dell’emancipazione femminile e tanto altro. Il contributo potrà coprire sino all’80% delle spese ammissibili, per un ammontare massimo di  5.000,00 euro.

Questi progetti saranno attivi nei Comuni del Lazio e nei Municipi di Roma Capitale (in forma singola o associata) in collaborazione con enti del Terzo settore che hanno esperienza in materia e in partenariato con scuole, enti museali, biblioteche, luoghi della cultura aventi i requisiti richiesti per la presentazione di progetti di prevenzione e di contrasto dalla violenza, empowerment delle donne e promozione delle pari opportunità.

Il bando va a premiare il virtuosismo di amministrazioni locali, associazioni e realtà che mettono al centro le questioni di genere per la realizzazione di progetti collettivi e condivisi di sensibilizzazione, prevenzione e informazione.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 30 settembre.

“L’iniziativa è tesa a promuovere il contrasto agli stereotipi di genere che sono alla base delle discriminazioni che le persone e, in particolare le donne, subiscono nella società – scrive in una nota Sara Battisti, presidente della Commissione regionale Affari Costituzionali -. Iniziative che vogliono coinvolgere la partecipazione dei comuni, delle associazioni locali e dei cittadini in un’ottica di sistema e per fornire messaggi sempre più convincenti nei territori. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di proseguire nell’intenso lavoro di rete che, come Regione Lazio, abbiamo promosso in questi anni a sostegno delle donne. Tutte le info sono rintracciabili qui: https://www.regione.lazio.it/notizie/pari-opportunita/avviso-pubblico-contrasto-violenza-genere-empowerment“.

Novembre 23, 2024

La Stazione Tav si può fare soltanto nell’area già individuata tra i territori di Ferentino e Supino. Questo è emerso

Novembre 22, 2024

La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto di Castro, Tarquinia, Civitavecchia,

Novembre 21, 2024

Il Movimento Cinque Stelle si prepara alla Costituente del 23 e 24 novembre dopo il ridimensionamento record alle regionali di

Novembre 20, 2024

La svolta poche ore fa. Con il nome di Alberto Tanzilli come presidente della Commissione congressuale del Pd di Frosinone.

Novembre 20, 2024

Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. La storia e

ULTIMI ARTICOLI