Il centro storico di Frosinone è il fiore all’occhiello dell’amministrazione Mastrangeli, già la passata, quella di Ottaviani, aveva puntato sulla ripresa della movida incentivando le giovani attività imprenditoriali con “Le terrazze del Belvedere”. Di conseguenza non si può abbassare la guardia, in particolare nei fine settimana, per quanto concerne la vendita di alcolici (vietata ai minori) e per la tranquillità e sicurezza dei residenti. L’assessore Danilo Magliocchetti a tal proposito ha incontrato il Questore di Frosinone per affrontare questi importanti temi.
“L’amministrazione comunale ha a cuore il centro storico, zona nella quale, da qualche anno, si assiste a una ripresa in termini di socializzazione e di richiesta di locazioni, a beneficio del tessuto economico, culturale e sociale – ha dichiarato il Sindaco, Riccardo Mastrangeli – Per questo motivo, è alta anche l’attenzione sulle tematiche riguardano la sicurezza, specie durante le serate del fine settimana. In questo senso, va sottolineato il grande lavoro che le forze dell’ordine compiono, quotidianamente e capillarmente su tutta la città, per garantire la sicurezza dei cittadini e svolgere le attività di presidio del territorio”.
“Ho avuto il piacere di portare il saluto del Sindaco, Riccardo Mastrangeli, nel corso dell’incontro con il Questore di Frosinone, dott. Domenico Condello, che ho ringraziato, a nome di tutta l’amministrazione e dei cittadini, per l’importante lavoro svolto dalle forze di pubblica sicurezza, ogni giorno, a servizio della comunità – ha dichiarato l’assessore al centro storico Danilo Magliocchetti – In qualità di amministratore, ho rivolto al Questore preghiera di intensificare i controlli nella parte alta della città, a beneficio della tranquillità dei residenti e di chi frequenta l’area, in particolare per quanto attiene alla vendita di alcolici che, ribadiamo, è assolutamente vietata ai minori, e a eventuali casi di inquinamento acustico. L’amministrazione è convinta che anche l’arma della prevenzione e dell’informazione sia fondamentale nel sensibilizzare, soprattutto i più giovani, ma anche coloro che somministrano bevande, in particolare alcolici, sul rispetto di sé e su condotte sociali pericolose che vanno evitate ad ogni costo. Il Questore – ha concluso Magliocchetti – ha ribadito la ferma volontà delle forze dell’ordine di attivare, quanto prima, ulteriori strumenti a garanzia della legalità, oltre che della serenità e della tutela dei cittadini, in tutta la città di Frosinone e in particolare nel centro storico in cui verranno intraprese, in futuro, ulteriori azioni di monitoraggio e di presidio, in aggiunta a quanto già fatto in precedenza”.