Prende il via il nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Latina. Si chiude il percorso commissariale guidato da Davide Capuzzoni e a succedergli sarà il coordinatore comunale del movimento Luca Palmegiani.
“La provincia di Latina anche alle ultime elezioni politiche si è affermata come vera ultima roccaforte azzurra e proprio per questo motivo sarà ancora più importante continuare il percorso di strutturazione e organizzazione del movimento nel territorio pontino” si legge in una nota.
Luca Palmegiani, Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Latina, ha dichiarato: “Difficilmente si arriva preparati a momenti come questi, ancora più difficile è trovare le parole per poter spiegare al meglio le emozioni che sto provando. Ci tengo ovviamente a ringraziare tutti i miei compagni di percorso, il mio predecessore Davide Capuzzoni che ha gestito al meglio questa fase di commissariamento, riportando in alto il movimento in provincia, il mio amico Simone Leoni, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Lazio, che mi è stato sempre vicino e che ha sempre aiutato e supportato il gruppo della provincia di Latina, e ovviamente il presidente Nazionale di Forza Italia Giovani Marco Bestetti, persona a cui mi lega una forte rapporto di stima”.
AMMINISTRATIVE COME OBIETTIVO
Palmegiani guarda alle prove elettorali del 2023 e punta sul rilancio del partito. “Già guardiamo alle prossime sfide con molto entusiasmo, a febbraio ci saranno le elezioni regionali e si sa che su Latina si gioca un’importantissima partita, per poi arrivare in primavera con le comunali di tre comuni importantissimi: Aprilia, Latina e Terracina -ha proseguito il neo coordinatore azzurro- Ecco, il nostro obiettivo è quello di supportare e contribuire il più possibile alla costruzione di un programma per queste tornate elettorali che possa aiutare il centrodestra a vincere. Soprattutto per la mia Latina, una città martoriata e disunita dopo mesi di scontri e “lotte” politiche. Dobbiamo far sì che i cittadini ritrovino la fiducia nei partiti e che si possa archiviare definitivamente una stagione politica caratterizzata più da ombre che luci. Siamo già al lavoro per portare un contributo di idee e proposte per il futuro candidato sindaco, chiunque esso sia. Forniremo un progetto ambizioso per chi come noi vuole costruire il futuro della città di Latina. Vogliamo dare a Forza Italia energie nuove, vogliamo aiutare il nostro partito a riprendersi quello spazio politico che in questi anni (anche per colpa di alcune scelte non del tutto condivisibili) ha perso. Non sono nato Berlusconiano, sicuramente combatterò e farò di tutto per morire forzista”.