Il sindaco di Ripi Piero Sementilli in questi ultimi giorni ha firmato i provvedimenti con i quali ha proceduto ad una revisione delle deleghe della giunta comunale e alla loro redistribuzione ad oltre due anni dalla sua rielezione e dopo la revoca di Fabiola Zannetti da vicesindaco ed assessore del Comune (a luglio del 2020 il sindaco Sementilli si dimise insieme a cinque consiglieri dopo che non passò il Consuntivo, ndr).
A Fabiola Zannetti subentra Patrizia Cortina ma con deleghe ai servizi sociali e alle politiche per la tutela della salute. A ereditare quelle della Zannetti, ossia lavori pubblici, patrimonio e viabilità, è invece l’assessore Enrico De Angelis.
Ciliegina sulla torta della nuova giunta: Martina Zangrilli e Brian Crecco. La prima delegata a urbanistica, commercio, attività produttive, sviluppo economico, industria e artigianato, il secondo continua con pubblica istruzione, rapporti con le associazioni, ambiente, coordinamento in materia di comunicazione istituzionale, bandi e opportunità di finanziamento, turismo e trasporti.