La campagna di prevenzione gratuita “Ciociaria in Salute” accelera e, dopo l’acquisto di un moderno ecografo che ha permesso un’intensificazione delle giornate di screening, nel mese di dicembre ha
messo in calendario quattro nuove tappe.
“Ciociaria in Salute”, le date delle prossime campagne di prevenzione
La prima tappa si svolgerà oggi (martedì 6 dicembre) a Castelliri presso il centro anziani di via Aia Morino, dalle 16 alle 19.30, con le visite ecografiche dell’aorta addominale.
Lunedì 12, invece, sempre dalle 16 alle 19.30, la campagna di prevenzione si sposterà ad Arce presso la nuova farmacia di Isoletta in via Santa Giusta 54 dove saranno effettuati test ecografici riguardanti la diagnosi di patologie relative all’aorta addominale.
Lunedì 19 sarà la volta di Ceprano: nello studio medico del dottor Fabio Celletti, dalle 15 alle 18.30, “Ciociaria in Salute” propone ecografie degli archi aortici.
Stesso tipo di esame anche mercoledì 28 dicembre a Patrica, dalle 16 alle 19.30, nei locali attigui alla farmacia Malandruccolo.
In ogni occasione, oltre agli esami ecografici sarà effettuato, sempre gratuitamente, un esame audiometrico per valutare le capacità uditive dei partecipanti.
Tutti i test sono gratuiti e riservati esclusivamente agli over 65. Per partecipare è necessario contattare il numero telefonico 324.6815144 in orario di ufficio e non è possibile partecipare a più di uno degli screening gratuiti che “Ciociaria in Salute” organizza nei comuni della provincia di Frosinone.
Ottimi risultati nelle giornate di prevenzione di “Ciociaria in Salute”
Le 12 giornate di prevenzione già svolte hanno avuto ottimi risultati, infatti grazie alle oltre 600 tra ecografie e test dell’udito, sono state individuate per tempo problematiche a carico dei cittadini partecipanti, che hanno così avuto la possibilità di intervenire tempestivamente con profilassi adeguate.
Soddisfatto il titolare della società Udica di Frosinone, il giovane imprenditore Giacomo Spaziani, che ha ideato, voluto e promosso la campagna di prevenzione gratuita “Ciociaria in Salute”, per i risultati fin qui ottenuti e quindi per aver dato la possibilità a centinaia di persone di usufruire di importanti visite specialistiche in modo gratuito e senza dover attendere i tempi, purtroppo spesso molto lunghi, dettati dalle strutture pubbliche.