Nuovi parcheggi nella zona Scalo a Frosinone, necessari per i moltissimi pendolari che quotidianamente utilizzano la stazione del capoluogo per raggiungere il luogo di lavoro o di studio. Dopo l’inaugurazione (maggio scorso ndr.) del parcheggio Ex Frasca si è sentita la necessità di ampliare gli spazi di stallo dato che anche molti residente della zona ne usufruiscono, non solo i pendolari.
“L’incremento del numero dei parcheggi disponibili per i pendolari è un tema su cui l’amministrazione dedica molta attenzione – ha dichiarato l’assessore alla Polizia locale Maria Rosaria Rotondi che ha avviato le attività che porteranno alla messa in opera della nuova segnaletica su corso Lazio e su via Pergolesi– L’inaugurazione, lo scorso maggio, dell’ampio parcheggio ex Frasca, che permette la sosta gratuita di circa 200 mezzi, ha certamente rappresentato un ausilio importante ma non sufficiente. Osservati i flussi e le modalità di utilizzo degli stalli, il Comune, grazie anche all’impegno del consigliere delegato allo Scalo Anselmo Pizzutelli, ha intrapreso una serie di studi per verificare la fattibilità dell’aumento del numero dei parcheggi, in particolare nelle aree a ridosso di via Puccini e di via Mascagni. Nello stesso tempo, l’assessorato alla Polizia locale, con il comandante Donato Mauro e il vice Giancarlo Tofani, ha avviato le procedure di realizzazione degli stalli di sosta, con apposita segnaletica, che nei prossimi giorni sorgeranno in via Pergolesi e a corso Lazio”.
“L’obiettivo dell’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – è venire incontro alle esigenze di pendolari e residenti, individuando tutte le soluzioni possibili per una mobilità più funzionale ed incrementare gli standard della qualità della vita dei cittadini. In via Pergolesi, i nuovi spazi – circa 12 – saranno speculari rispetto al tracciato della pista ciclabile, mentre a corso Lazio un centinaio di nuovi parcheggi sorgeranno in entrambi i sensi di marcia, fino all’asilo”