Una giornata di approfondimento delle novità introdotte con ultime modifiche operate al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. E’ quella organizzata per sabato prossimo 17 dicembre alle ore 9.30 presso il Teatro comunale di Fiuggi, dall’Ordine degli Avvocati di Frosinone, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Frosinone e dalla Casa Ciociara della Cultura.
Il nuovo Codice
Con il nuovo Codice della crisi è stato posto un forte accento sull’importanza della prevenzione, al fine proprio di intercettare tempestivamente la crisi d’impresa: gli ultimi interventi normativi hanno, infatti, previsto l’accantonamento del sistema di allerta, rendendo ancora più centrali le nuove misure idonee e gli assetti che consentano di rilevare tempestivamente lo stato di crisi ed intervenire (anche) ricorrendo al nuovo istituto della composizione negoziata della crisi.
Il volume del giudice Petteruti
La giornata di approfondimento promossa da avvocati e commercialisti vede al centro il contenuto del volume ‘La verifica dello stato passivo ed i piani di riparto’ curato dal del giudice delegato del Tribunale di Frosinone, Andrea Petteruti.
L’iniziativa, inoltre, è realizzata d’intesa con Pbg Auctioneers and Valuers e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, della Città di Fiuggi e dell’Istituto Alberghiero ‘Michelangelo Buonarroti’ di Fiuggi. Sponsor dell’evento la Banca Popolare del Frusinate.
Il programma della giornata
La giornata si aprirà con i saluti del Presidente del Tribunale di Frosinone, Paolo Sordi, seguito dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone, Vincenzo Galassi; dal Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Frosinone, Sandro Bartolini; dal Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli e dal sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini.
Quindi la presentazione a cura del professor Domenico Celenza, docente di Economia Aziendale all’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale. A seguire gli interventi e le relazioni che saranno introdotti e coordinati dal giudice Petteruti.
Per partecipare alla giornata di studi è obbligatoria la prenotazione: gli avvocati possono inviare una mail all’indirizzo info@ordineavvocatifrosinone.it mentre i commercialisti a segreteria@fr.odcec.com. Per entrambe le categorie professionali la partecipazione all’evento comporterà l’attribuzione di un massimo di 7 crediti formativi professionali.