Buone notizie per i lavoratori di Sorgenia Power di Aprilia. L’azienda che gestisce lo stabilimento della centrale di Campo di Carne (Aprilia) ha annunciato ad una delegazione dell’Ugl di Latina che il premio di risultato per i dipendenti, risulta incrementato rispetto agli anni precedenti. Il premio è quantificato in 2.150 euro per il 2022; 2.200 euro per l’anno 2023 e 2.250 euro per il 2024.
Ne danno l’annuncio il Segretario di Federazione di Latina Ivan Vento e il Delegato Nazionale e RSU di stabilimento Mario Siviero, a margine di un incontro che si è svolto con i vertici dell’azienda.
“È prevista la possibilità di convertire il premio di risultato in welfare e quindi in beni e servizi per una quota massima del 60% -hanno affermato i dirigenti sindacali- questa percentuale viene innalzata al 100% nel caso di destinazione del premio ai fondi di pensione complementare, in caso di conversione del premio in welfare l’azienda elargirà un ulteriore 18% di premio al dipendente.
Siamo completamente soddisfatti di questo premio, che interviene nelle giuste modalità nei confronti dei dipendenti. Un premio che rispecchia le necessità, con una struttura moderna che usufruisce in pieno degli strumenti a disposizione oggi per premiare i dipendenti. Ci riteniamo soddisfatti sia per il risultato ottenuto che per la collaborazione fruttuosa che abbiamo riscontrato dalla controparte, che vogliamo ringraziare, siamo sicuri che questo sia l’inizio di un periodo produttivo per tutte le parti in causa, in un periodo in cui le relazioni sindacali trovano sempre più ostacoli per noi è una grande soddisfazione riuscire a creare un tavolo di concertazione”.
APRILIA, L’AZIENDA RASSICURA I DIPENDENTI
Ha preso parte all’incontro, oltre che ai rappresentanti dell’Ugl, anche la dirigenza aziendale, composta dall’Amministratore Delegato Massimiliano Toro, il Direttore della Centrale Matteo Ferrari, la responsabile HR Alessandra Gentili ed il vice Capo di Centrale Danilo Simonelli.
“Scopo dell’incontro era principalmente conoscitivo, vista la presenza massiva della sigla sindacale Ugl all’interno dello stabilimento, che ha visto l’elezione di 3 delegati su 3 alle ultime elezioni” si apprende da fonti sindacali.
“Confermiamo la nostra intenzione di fondo, che è quella di portare avanti un percorso fondato sulla concertazione e collaborazione al fine di poter offrire il nostro contributo e mettere a disposizione la nostra esperienza nell’affrontare qualsiasi situazione possa presentarsi in futuro -ha affermato Ivan Vento-abbiamo ricevuto un feedback positivo sotto questo punto di vista che ha trovato il gradimento da parte della dirigenza aziendale prevedendo degli incontri non troppo lontani nel tempo per una verifica dell’andamento aziendale.
Abbiamo appreso con piacere che si tratta di una azienda in salute e che ha a cuore il benessere dei propri dipendenti, continua il segretario Vento, dove la gestione del personale è oculata e sempre attenta alle esigenze del personale, non da ultimo un premio interamente in welfare donato dall’azienda ai dipendenti per quest’anno di 2.000 euro a testa come ringraziamento del lavoro svolto, oltre alcuni benefit previsti per i dipendenti in forza a tempo indeterminato”.