Si va definendo la ricostruzione della sparatoria verificatosi in pieno centro ad Alatri intorno alle 20, nell’area sottostante il Girone. Mentre gli investigatori mantengono il più stretto riserbo sull’episodio, alcuni testimoni oculari riferiscono, ma si tratta di testimonianze ufficiose e da prendere con la dovuta cautela, affermano quanto segue: Due persone sarebbero giunte da via Circonvallazione all’interno del parcheggio sottostante il Girone a bordo di uno scooterone e con il capo completamente coperto da un casco integrale nero.
LEGGI QUI LA PRIMA RICOSTRUZIONE
AGGIORNAMENTO SPARATORIA ALATRI: CARABINIERI ALLA RICERCA DEI DUE BANDITI
Una volta giunti nel posteggio, avrebbero tirato fuori le pistole e avrebbero esploso più colpi verso un gruppetto di due o tre ragazzi di Alatri che, come spesso facevano la sera, erano seduti sulle scalette che conducono ai vineri. Uno di loro, di soli diciannove anni, sarebbe stato colpito in piena fronte e sarebbe stramazzato al suolo esanime. Quindi l’intervento di passanti, carabinieri e 118: il ragazzo da qui è stato trasferito al pronto soccorso e da qui in eliambulanza al Policlinico Umberto I di Roma.
Purtroppo, le notizie che giungono dalla Capitale, sembrerebbero essere molto negative facendo disperare sulla sorte del diciannove le cui generalità sono ancora coperte dal più stretto riserbo. Ipotesi ovviamente tutte da confermare. Nulla si sa, al momento, neppure sull’identità dei due banditi che hanno sparato. Mentre alcuni parlano di una spedizione punitiva partita da Frosinone e affidata a due magrebini. La coppia subito dopo la sparatoria è fuggita via, facendo perdere le sue tracce: carabinieri e forze dell’ordine li stanno cercando in queste ore sia ad Alatri che nel capoluogo.