Un nuovo svincolo della superstrada Sora-Ferentino al Giglio di Veroli in corrispondenza dell’incrocio per Ripi-Torrice. L’opera prevede un investimento di circa un milione di euro e si è resa necessaria per risolvere l’annoso problema del traffico in un centro abitato dove ogni giorno transitano centinaia di mezzi, oggi costretti in una sorta di imbuto.
All’incontro di questa mattina, presso la sede di Frosinone del Consorzio Industriale del Lazio, hanno preso parte il presidente del Consorzio Francesco De Angelis, il sindaco di Veroli Simone Cretaro, l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Augusto Simonelli e il responsabile del procedimento per il Consorzio, architetto Domenico Montoni. Presente anche il progettista, architetto Mauro Ciotoli.
Giglio di Veroli, l’incontro di questa mattina
Un’opera che rientra nel pacchetto di cinquanta milioni di euro da investire in infrastrutture, per un piano straordinario che coinvolge l’intera regione. La copertura economica degli interventi sarà assicurata attraverso il Piano di Sviluppo e Coesione della Regione Lazio, con risorse rinvenienti dal FSC 2021-2027.
“Un’opera importante – ha commentato il presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis – su cui possiamo contare grazie al sostegno della Regione Lazio e che ci consentirà di creare le giuste condizioni affinché le attività produttive siano più appetibili e più competitive e per snellire un tratto di strada che rappresenta un problema per i residenti e per quanti ogni giorno transitano per Giglio
di Veroli”.