C’è chi già da giorni ha ufficializzato la sua squadra al Fanta Sanremo. Chi ha imparato tutti i testi delle canzoni a memoria, altri che non vedono l’ora che lo spettacolo abbia inizio e poi c’è anche il partito dei contrari che del Festival di Sanremo 2023 può fare benissimo a meno. Non c’è una strada netta sul percorso che domani aprirà la settantatreesima edizione al teatro Ariston, la quarta con la direzione artistica di Amadeus. Ecco cosa vedremo domani sera dalle 20.40 in diretta su Rai Uno, con tutta la scaletta completa su Politica Sette.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DELLA SERATA DELLE COVER E TUTTI I DUETTI IN GARA
Festival di Sanremo 2023, il programma e la scaletta delle serate al Teatro Ariston
Ventotto i cantanti in gara a Sanremo 2023: Anna Oxa con «Sali (Canto dell’anima)»; Articolo 31 con «Un bel viaggio»; Ariete con «Mare di guai»; Colapesce e Dimartino con «Splash»; Colla Zio con «Non mi va»; Coma_Cose con «L’addio»; Elodie con «Due»; Gianluca Grignani con «Quando ti manca il fiato»; gIANMARIA con «Mostro»; Giorgia con «Parole dette male»; I Cugini di Campagna con «Lettera 22»; Lazza con «Cenere»; LDA con «Se poi domani»; Leo Gassmann con «Terzo cuore»; Levante con «Vivo»; Madame con «Il bene nel male»; Mara Sattei con «Duemilaminuti»; Marco Mengoni con «Due vite»; Modà con «Lasciami»; Mr. Rain con «Supereroi»; Paola & Chiara con «Furore»; Rosa Chemical con «Made in Italy»; Tananai con «Tango»; Ultimo con «Alba»; Olly con «Polvere»; Sethu con «Cause perse»; Shari con «Egoista»; Will con «Stupido».
La prima serata
Martedì 7 febbraio, nella prima serata del Festival di Sanremo 2023, si esibiranno quattordici dei ventotto cantanti in gara. Le canzoni saranno valutate e votate dai giornalisti accreditati, suddivisi esattamente in tre componenti: carta stampata, radio e web. Al termine della diretta verrà stilata una prima classifica provvisoria. A presentare i vari brani Amadeus con il supporto del co-conduttore Gianni Morandi e di Chiara Ferragni. Tra gli ospiti: Mahmood e Blanco, vincitori dell’edizione 2022 del Festival, i Pooh ed Elena Sofia Ricci. Durante un collegamento con una nave da crociera, attraccata al largo di Sanremo, si esibirà il rapper Salmo.
Mercoledì sera super ospiti internazionali i Black Eyed Peas. Ci saranno anche Al Bano e Massimo Ranieri che si esibiranno con Gianni Morandi per formare un trio d’assi mai visto prima e assolutamente inedito.
Giovedì 9 febbraio tornano ancora una volta all’Ariston i Maneskin, vincitori nel 2021 e Amadeus sarà affiancato sul palco dalla campionessa di pallavolo, Paola Egonu.
Venerdì 10 febbraio serata di duetti e cover: il televoto avrà un peso del 34% mentre giornalisti e giuria demoscopica del 33%. Co-conduttrice della serata, Chiara Francini.
Finalissima con Chiara Ferragni che torna al fianco di Amadeus. Depeche Mode, Gino Paoli e Ornella Vanoni i super ospiti.