Oggi pomeriggio alle 15, presso il campo sportivo in via Colle Sant’Andrea a Colonna Galleria, i funerali del senatore Bruno Astorre. Colonna era molto cara al senatore, suo paese d’origine e dove c’erano tutti i suoi affetti. Qui ha anche mosso i primi passi della sua attività politica, arrivando poi a diventare uno dei politici più influenti di tutto il Lazio.
Per l’occasione, in un comunicato diramato dai colleghi e dallo staff, si è specificato che non si vogliono fiori ma donazioni al “progetto Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi”, missionario in Giunea Bissau. Astorre infatti aveva molto a cuore i progetti di solidarietà e aiutava le popolazione più deboli.
Sono stati tantissimi i parlamentari che si sono raccolti nel cortile d’onore di Palazzo Madama ieri, per dare un saluto al senatore. Oggi la camera ardente sarà aperta fino alle 12. Tra i presenti senatori e deputati dem come Anna Rossomando, Beatrice Lorenzin, Nicola Zingaretti, Marco Meloni, Alessandro Alfieri, Dario Parrini e il presidente del Senato, Ignazio La Russa e tanti altri.
Sul caso della morte del senatore del Partito Democratico, avvenuta lo scorso 3 marzo, è stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Il senatore si è ucciso lanciandosi da una finestra degli uffici del Senato a Palazzo Cenci a Roma. Sul corpo, è stata disposta l’autopsia, ora si dovrà attendere l’esito. Sequestrati anche i telefoni e i dispositivi elettronici di Astorre per tentare di far luce sulle circostanze che lo hanno portato a compiere l’estremo gesto.