informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Premio Maestrelli, una parata di stelle del calcio a Fiuggi

Roberto Mercaldo
Nella serata di gala presentate le sedici squadre partecipanti alla Lazio Cup, prestigiosa compartizione giovanile Under 17
Maggio 17, 2023
Guido Angelozzi, digì del Frosinone Calcio

Nella bella cornice del Teatro Comunale di Fiuggi si è svolta la cerimonia di consegna del “premio Maurizio Maestrelli”, assegnato annualmente a personalità del mondo dello sport, con evidenza particolare per il calcio.
Il lavoro certosino del presidente Massimo Halasz e del presidente “Mondo Sport Events”, Giulio Halasz ha prodotto anche stavolta una serata memorabile. Padroni di casa e impeccabili presentatori dell’evento i bravissimi Jacopo Volpi e Simona Rolandi, che hanno introdotto gli ospiti d’eccezione.

Come ogni anno la consegna dei premi è stata accompagnata dalla presentazione della Lazio Cup, prestigiosa rassegna giovanile riservata alle formazioni Under 17.
Questo l’elenco completo dei premiati: Aleksieiev Alexander, diesse del settore giovanile Shakhtar Donetz; Guido Angelozzi, digì del Frosinone Calcio; Federico Baschirotto, calciatore del Lecce; Lorenzo Casini, presidente Lega Serie A; Valentina Giacinti, calciatrice dell’As Roma e della Nazionale; Cristiano Giuntoli, diesse del Napoli; Giorgio Gorgone, allenatore del Frosinone Primmavera; Francesco Palmieri, responsabile settore giovanile del Sassuolo; Paolo Petrucci, giornalista Rai; Rafaela Pimenta, agente Fifa, Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista Tv; Tugberk Tanrivermis, allenatore As Roma Under 18; Marco Tura, presidente Federazione Calcistica San Marino; Alberto Zangrillo, presidente del Genoa.

Assenti giustificati Giuntoli, Baschirotto e il diesse ucraino, che hanno inviato dei filmati di saluto. Presenti tutti gli altri, che hanno impreziosito una serata in cui si respirava calcio nella sua accezione più bella e genuina. Quello che Massimo e Giulio Halasz intendono evidenziare è infatti il calcio dei sentimenti, delle emozioni, una ricerca quasi ancestrale del significato più bello di questo sport. E la famiglia Maestrelli, da tre generazioni, di questo calcio è un’icona.

PRESENTATI ANCHE I 16 CLUB DELLA LAZIO CUP

Ulteriori riconoscimenti sono andati a Roberta Nocelli, ad dell’Ancona, Federico Casinelli, match manager del Frosinone e Dwayne de Rosario, 4 volte miglior giocatore canadese e sette volte negli All Stars Mls.
Sedici saranno invece le formazioni partecipanti alla Lazio Cup: Ancona, Atletico Madrid, Atletico Veroli, Celano, Dero United Canada Selection, DVTK Diosgyor, Fluminense, Frosinone, Latina, Lazio, Mazembe, Rappresentativa LND, Salernitana, Sora, Ucraina, Villalba.
La partecipazione degli ucraini è stata resa possibile dal fattivo interessamento di Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B. I campioni in carica dell’Atletico Madrid sono certamente i grandi favoriti, ma attenzione alla Lazio, che si pone quale principale antagonista. Buon calcio vero a tutti!

Gennaio 3, 2025

La campagna acquisti di riparazione ha preso il via e si chiuderà il 3 febbraio. Un mese per consentire ai

Gennaio 2, 2025

Al gran ballo del 2025 le formazioni del campionato cadetto arrivano dopo 20 gare disputate: l’intero girone di andata più

Dicembre 30, 2024

Un anno tra i più travagliati della storia giallazzurra si è chiuso con un prezioso pari esterno. A Castellammare è

Dicembre 29, 2024

Pareggio esterno prezioso per il Frosinone di Leandro Greco, che anche al Menti, al cospetto della lanciata Juve Stabia di

Dicembre 26, 2024

Nell’ultima gara casalinga del 2024, un anno che certamente non ha portato troppa fortuna ai giallazzurri ciociari, il Frosinone ha

ULTIMI ARTICOLI