Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha firmato questa mattina il decreto di assegnazione delle deleghe ai Consiglieri Provinciali. Subentra Rossana Carnevale, già consigliera comunale di Pico, a Riccardo Ambrosetti il quale, nei giorni scorsi, ha dovuto rinunciare al suo scranno a Palazzo Jacobucci per assumere l’incarico di vicesindaco ad Anagni. Il suo ingresso è stato votato all’unanimità dell’assise provinciale.
Tre gli argomenti all’ordine del giorno, illustrati dal coordinatore dei lavori d’aula Gianluca Quadrini, anche due sdemanializzazioni.
I lavori sono cominciati con un minuto di silenzio per la recente scomparsa dell’avvocato Gianrico Ranaldi. È seguito l’intervento del presidente Di Stefano che ha rinnovato le condoglianze al consigliere Ranaldi e alla famiglia.
Ecco tutte le deleghe
Valentina Cambone: Vicepresidente, Ambiente
Andrea Amata: Edilizia Scolastica
Alessandro Cardinali: Bilancio
Antonella Di Pucchio: Pubblica Istruzione
Stefania Furtivo: Pari Opportunità
Rossana Carnevale: Urbanistica e Turismo
Alessandro Mosticone: Trasporti Patrimonio, Caccia e Pesca
Enrico Pittiglio: Viabilità, Pnrr
Giuseppe Pizzuti: Sport e Digitalizzazione
Gianluca Quadrini: Polizia Provinciale e Riforme Organizzative dell’ente
Gaetano Ranaldi: Affari Generali
Luigi Vacana: Politiche Culturali
“A tutti i consiglieri provinciali giunga il mio augurio di buon lavoro – ha detto il Presidente della Provincia Luca Di Stefano – sono convinto che con il loro impegno e la loro costante presenza sapranno raccogliere le principali criticità del territorio e programmare in modo celere possibili ed efficaci soluzioni. Allo stesso tempo sarà fondamentale pianificare nuove progettualità in grado di dare slancio ai processi di sviluppo della Provincia di Frosinone”.