Martedì prossimo 11 luglio, il salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone ospiterà un incontro tra l’Its Meccatronico e i sindaci dei 91 comuni che compongono la provincia di Frosinone.
L’annuncio arriva dal presidente del consiglio provinciale Gianluca Quadrini che ricorda come l’amministrazione provinciale sia uno dei soci fondatori dell’ente e per questo è importante che l’incontro avvenga all’interno di palazzo Jacobucci.
“La fondazione è un punto di riferimento tecnologico e industriale del nostro territorio – Dichiara il Presidente del Consiglio provinciale, Gianluca Quadrini – e il coinvolgimento degli amministratori locali permetterà ai nostri giovani di avere un’opportunità in più per imparare e per essere proiettati nel mondo del lavoro. I giovani sono risorse indispensabili per le aziende e per la crescita dell’economia territoriale. Il nostro capoluogo – continua Quadrini – è da sempre un importante polo industriale, ricco di aziende all’avanguardia. Credo molto in questo progetto e mi sono attivato personalmente , di concerto con il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, affinché si potesse realizzare questo incontro, che ritengo sarà interessante e proficuo. Mi auguro che il dialogo che si andrà ad instaurare possa poi consolidarsi in una solida prospettiva futura per i nostri ragazzi”.