“Ieri, lunedì 17 luglio, alle 23.00 circa, nell’ambito delle attività di Istituto di Fare Verde Provincia di Frosinone, in via Vadisi incrocio via Morolense nel comune di Patrica sono state percepite emissioni odorigene nauseabonde e moleste che non sono compatibili con una buona qualità della vita”.
A segnalare l’accaduto è il presidente di Fare Verde Frosinone, Marco Belli, che in una nota denuncia: “Il Presidente Belli, presente sul posto, si è incontrato con numerosi cittadini che hanno confermato la gravità del problema con le emissioni odorigene moleste che si ripetono ormai da anni, rendendo la vita impossibile con spiacevoli conseguenze psicologiche per gli abitanti”.
Da Fare Verde, inoltre, evidenziano come : “In questi momenti di grande calura, i residenti sono costretti a chiudere le finestre o ad andare a dormire presso amici e parenti in altre località. Questa non è civiltà soprattutto perché i residenti hanno più volte segnalato alle autorità competenti il problema senza aver mai visto nessuna soluzione, come se tutti avessero perso il dono dell’olfatto e quello della… parola!
Fare Verde è dalla parte dei cittadini e per questo invierà un circostanziato esposto alle Forze dell’Ordine perché questa storia di dubbia legalità deve finire”.