E’ super moderna, usa il cellulare senza problemi e fa video chiamate con il figlio in Canada, oltre a ricamare all’uncinetto deliziosamente e grande estro e a dedicarsi a tanti altri lavori di casa e non solo. Luigia Quattrociocchi (da tutti chiamata Gigetta) taglia oggi il traguardo dei 100 anni. Un secolo di vita vissuto alla grande, una longevità felice in cui ha sempre amato la vita, e forse è proprio questo il suo segreto. Ancora oggi Luigia è attiva e vive con intensità e gioia ogni momento delle sue giornate.
Luigia è nata a Santa Francesca di Veroli il 21 luglio del 1923 (ma, come spesso accadeva all’epoca, è stata registrata in Comune una settimana dopo, il 28 luglio). Subito dopo essersi sposata si è trasferita nella frazione Colli di Monte San Giovanni Campano dove per anni ha lavorato come impiegata all’ufficio postale del posto. Ha due figli, sette nipoti e sei pronipoti di cui il più piccolo di soli cinque mesi. Instancabile lavoratrice all’uncinetto, continua tuttora a sfornare centrini per tutta la famiglia.
Oggi quindi ci sarà in suo onore una grande festa per celebrare questo fantastico compleanno. Una vera cerimonia, alla quale parteciperanno tutti i suoi cari e, probabilmente, anche il sindaco di Monte San Giovanni Campano. Tutti uniti in allegria per farle gli auguri più sinceri e sentiti, fra i quali ci sono quelli “speciali” di Laura e Maria Novella.