In occasione della festa di San Rocco a Ceprano si è svolta l’iniziativa la “Corsa sante messe” organizzata dalla Parrocchia di San Rocco e dal Consiglio dei Giovani in collaborazione con la Pro Loco di Ceprano. Un momento importante per sottolineare l’importanza delle tradizioni, che sono sinonimo di radici.
Queste ultime ci dicono chi eravamo, chi siamo ma soprattutto pongono le basi per ciò che diventeremo. Questo è il messaggio alla base della Corse delle Cantamesse, svoltesi rispettando le tradizioni cercando al tempo stesso di modernizzare tale iniziativa, una tradizione millenaria intrisa di cepranesità.
Durante l’evento uno spazio è stato riservato al Ceprano LAB, nasce così, come una sfida, uno spazio in cui i giovani ragazzi emergenti della città, hanno avuto la possibilità di esibirsi dinnanzi ad una gremita platea e far conoscere alla comunità i propri talenti. Gli organizzatori ringraziano tutti i componenti delle squadre di Sant’Arduino e San Rocco, oltre a congratularsi con la squadra vincitrice ovvero quella di Sant’Arduino.
Il commento degli organizzatori
“Ci tenevamo a condividere la vittoria di questa sfida con tutti coloro che l’hanno resa possibile: gli artisti che si sono esibiti, le associazioni – la Pro Loco Ceprano APS in particolare – e i comitati con i quali abbiamo collaborato, Don Silvio della Parrocchia di Ceprano, “RaB – Questo non è un bar” che ci ha aiutato a sostenere i costi del service, Gli abiti del male “Il Fuoco di Dio” (staff caccia al tesoro ) e tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza”.