Sarà la città di Isola del Liri a rappresentare la Regione Lazio nel programma di Rai Tre “Il Borgo dei borghi”: una gara tra 20 centri, uno in rappresentanza di ogni regione, per la conquista, appunto, del titolo di “Borgo dei borghi 2024”.
Ne ha dato notizia il primo cittadino di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, che con un post sul suo profilo facebook ha ricordato come la Città delle cascate sia stata “selezionata per partecipare al programma di Raitre, rappresentando la Regione Lazio!”.
“È motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per tutti noi – dicono Sindaco e assessore alla Cultura Massimo D’Orazio -, è l’ennesimo riconoscimento al lavoro di promozione e valorizzazione della nostra bella città che stiamo portando avanti con passione ed impegno da tempo e che non è passato inosservato”.
Le telecamere della Rai sono già arrivate in città per effettuare le riprese e dal 22 ottobre all’interno del programma “Alle falde del Kilimangiaro”, la domenica pomeriggio su Raitre, andranno in onda per 20 settimane i filmati realizzati. Il tema di questa edizione del contest televisivo sarà “Il rinascimento dei Borghi”.
“Alla fine della 20esima settimana – ricorda il primo cittadino – si aprirà la votazione sul web iscrivendosi su Raiplay e si potrà votare dalla primavera, scoprendo poi il vincitore 2023-2024 fra i cinque finalisti nella serata finale de “Il Borgo dei Borghi” che andrà in onda in prima serata su Raitre”.
Non resta che dare l’in bocca al lupo a Isola e a tutti gli isolani.