Tutti a Frosinone conoscono la famosa pizzeria Il Grottino. Le crocchette di patate di Angela sono iconiche. La pizza con diversa scelta di impasto di Aldo è una vera chicca ciociara. Ma ora, dopo 54 anni di lavoro, la storica attività con una vista meravigliosa sulla città, chiude i battenti.
Aldo Donnarumma, pizzaiolo campano di San Giuseppe Vesuviano, è approdato a Frosinone alla fine del 1968. Insieme ai figli e alla moglie Anna Coppola ha aperto lo storico locale sul belvedere di Frosinone. Il 20 giugno del 1969, giorno dei santi patroni di Frosinone, Silverio e Ormisda, ha aperto per la prima volta al pubblico Il Grottino. Una delle pochissime attività a Frosinone ad aver raggiunto tanti anni di lavoro, premiata anche dall’assessore Rossella Testa.
A dare l’annuncio della chiusura sono stati proprio i proprietari, Franco e Angela, con un post su Facebook, dichiarando la volontà di aprire altrove.
Il post su Facebook
“Ai Nostri fedeli clienti e amici, per prima cosa vogliamo ringraziarvi, come molti di voi sapranno quella di questa sera è l’ultima per il Grottino. Sono passati 54 anni dalla prima pizza sfornata a Frosinone Alta, ed è stato emozionante vedere che l’affetto nei nostri confronti, la passione per la pizza di Franco e per le Crocchette di Angela, non è mai venuto meno.
Franco e Angela vi ringraziano con il Cuore per questo splendido viaggio passato insieme! Ma io sono pronto a continuare la tradizione della famiglia Donnarumma e presto vi dirò dove continueremo il nostro viaggio cominciato tanti anni fa! Vi vogliamo bene”