È il maresciallo Matteo Magliocco il nuovo comandante della stazione carabinieri di Picinisco che riceve il testimone dal maresciallo Francesco Martino, ora nuovo comandante della Stazione di Strangolagalli. Il primo cittadino di Picinisco, Marco Scappaticci, ha ricevuto in Comune il nuovo comandante della locale stazione assieme al parroco don Edmer, agli assessori comunali e ai dipendenti dell’ente per formulare gli auguri dell’amministrazione comunale e della popolazione per un buon lavoro.
“Picinisco – ha detto Scappaticci – è una comunità accogliente e solidale che certamente contribuirà a favorire un proficuo e professionale lavoro anche al nuovo comandante, ruolo fondamentale per assicurare tutela del territorio e civile convivenza tra la popolazione, nel rispetto delle leggi e delle istituzioni”.
Magliocco, 30 anni, con dieci anni di servizio, proviene dalla Compagnia Gonzaga di Mantova. Parole di elogio anche per il comandante uscente a cui il sindaco ha rivolto un caloroso saluto di congedo e consegnato una targa a ricordo per l’attività svolta nel piccolo centro della Valcomino: “La sua permanenza ha rappresentato per la nostra comunità – ha detto Scappaticci – un punto di riferimento costante, assicurando professionalità e sicurezza sociale con il suo assiduo impegno”.