Un nuovo macchinario per la TAC – modello Tac (TC) 128 slice mod. Incisive – è stato installato presso la Casa della Salute di Pontecorvo e ha sostituito la vecchia TC 10 slice mod. Brilliance prodotta quasi 20 anni fa.
La Asl di Frosinone ha provveduto in meno di un mese a installare la nuova macchina e collaudarla, l’apparato è ora pronto ad entrare in funzione e già sono state accettate le prime prenotazioni. La nuova attrezzatura è stata acquistata grazie ad un finanziamento legato alla Missione 6 – Componente M6C2 – del PNRR e garantirà prestazioni molto più performanti con maggiore attenzione alla salute del paziente, anche perché grazie alla tecnologia di ultima generazione, sarà garantita maggiore precisione nella diagnosi e nel contempo una minore esposizione alle radiazioni.
La Asl, inoltre, per recuperare le prestazioni non rese durante il necessario periodo dei lavori per la nuova Tac, ha attivatosedute aggiuntive che si terranno di sera e di sabato. L’Azienda esprime ringraziamenti a tutto il Team che ha reso possibile questa innovazione, alla Regione Lazio, al Direttore del Distretto D (Dott.ssa Angela Gabriele) e a tutti gli operatori, a tutte le istituzioni che si sono adoperate per questo risultato; un grazie particolare al Dipartimento tecnico della Asl (in particolare all’ Ing. Mauro Palmieri, e al Geom. Diego Tomassi) che ha operato anche nel periodo di agosto durante le ferie proprio per migliorare il servizio alla cittadinanza.