Buoni mensa scolastica aumentati del 30% ad Alatri: Fratelli d’Italia va all’attacco del delegato all’Istruzione, nonché presidente del consiglio comunale di Alatri, Sandro Vinci, e ne chiede le dimissioni.
Bordate anche al vicesindaco, Roberto Addesse (della Lega), accusato di sostenere l’attività della maggioranza del sindaco Maurizio Cianfrocca “senza proferire parola ma assecondando e vantando risultati inesistenti, nulli quasi impercettibili malgrado le lamentele e l’insoddisfazione generale”.
A puntare il dito contro i due amministratori di maggioranza è il segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Damiano Iovino, che in una nota scrive: “Oggi argomento principale è la scuola. Cosa sta facendo il Presidente del Consiglio in qualità di delegato all’Istruzione? Cosa sta rispondendo ai tanti quesiti posti dalle numerose famiglie? Cosa risponde relativamente all’aumento dei buoni pasto arrivato magicamente a circa 4,50 euro a bambino? Forse questo non è un suo problema visto e considerato che nel frattempo ha ritenuto opportuno aumentarsi lo stipendio del 30%, chiaramente con il benestare del Signor Sindaco.
Anzi, per essere precisi, HANNO ritenuto opportuno aumentarsi lo stipendio del 30%! Questo aumento è dovuto a cosa? Forse è un premio che viene dato quando non raggiungi alcun obiettivo? Beh, in effetti sbagliare su tutto non è cosa facile… In questa Amministrazione mancano la coordinazione, la programmazione, la voglia di fare e soprattutto l’esperienza – dice Iovino – Si arriva sempre in ritardo… si decide di affrontare i problemi sempre dopo la scadenza. Le scuole stanno per riaprire e nessuno ha fatto niente!!! Credo sia opportuno, per il bene di tutti, che il Presidente del Consiglio faccia un passo indietro e lasci la delega all’Istruzione per chiare ed evidenti incapacità comprovata dai fatti accaduti. Meno foto e più fatti…
Alatri non è solo feste, sagre e processioni, Alatri è un Comune con tanti problemi da risolvere e soprattutto con circa 30.000 abitanti che finite le feste, le sagre e le processioni vogliono risposte immediate e concrete… Pinocchio nel Paese dei Balocchi fece una brutta fine… a buon intenditor poche parole”.