Il Sottotenente Davide Marcucci, promosso Tenente, lascia il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora per assumere l’incarico dell’analogo reparto della Compagnia Carabinieri di Lagonegro (PZ).
Arrivato a settembre 2021, l’Ufficiale, originario di Napoli e con pregresse esperienze nell’ambito della Polizia Giudiziaria, ha subito evidenziato particolari capacità gestionali ed una ottima interazione con le due Procure della Repubblica di riferimento, quella di Frosinone e quella di Cassino. Numerose sono state le operazioni di servizio coordinate nel biennio dal Tenente Marcucci, dall’esecuzione delle ordinanze nei confronti di 7 persone di etnia Rom per il gravissimo danneggiamento di un famoso ristorante di Isola del Liri, alle numerosissime attività antidroga predisposte e definite sia nella città volca che nei paesi limitrofi, all’arresto di un latitante ricercato da mesi proprio all’inizio di quest’anno.
In breve, in questi due anni di permanenza, il Tenente Marcucci non si è mai risparmiato. Prima di partire l’Ufficiale ha salutato il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni, il Comandante Provinciale di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli, i magistrati ed il personale di entrambe le procure, le autorità locali, religiose e amministrative.
Un ultimo e commosso abbraccio con i colleghi, la mattina di domenica, nella Caserma di Via Barea, dove il Comandante della Compagnia, Capitano Domenico Cavallo, alla presenza di tutti i comandanti delle Stazioni del territorio, lo ha ringraziato per la grande professionalità, per le doti di umanità e per lo spirito di sacrificio con cui ha svolto il prestigioso e difficile incarico di Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile, augurandogli un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni.
Al Tenente Marcucci gli auguri di un sereno e proficuo lavoro da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Gabriele Mattioli, e di tutti gli ufficiali del Comando Provinciale di Frosinone.