A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Frosinone e condotte dal Comando Stazione Carabinieri di Fiuggi, sono state emesse dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone misure cautelari personali nei confronti di 3 persone di Fiuggi per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina. In particolare, per due persone è stata emessa la misura restrittiva della custodia in carcere mentre per una terza persona è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sulla base di quanto emerge dalla misura custodiale emessa dal GIP di Frosinone, le attività oggetto degli accertamenti riguardano il periodo che va dal mese di aprile scorso al mese di giugno 2023 con cessione in Fiuggi di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina cedute a numerosi clienti.
Le indagini effettuate dai carabinieri della Stazione di Fiuggi sono consistite in attività di osservazione e di pedinamento degli indagati con sequestri di diverse somme in denaro e quantitativi di sostanza stupefacente.
Si precisa che il procedimento è ancora in una fase delle indagini preliminari e che, ai sensi dell’art.27 della Costituzione, la responsabilità o meno degli indagati per i reati in precedenza indicati verrà stabilita solo all’esito di giudizio definitivo e sentenza passata in giudicato.