Sono stati essenzialmente tre gli argomenti al centro dell’incontro che si è svolto ieri, presso la Regione Lazio, tra il presidente del Consiglio provinciale di Frosinone e Delegato alle Politiche della Sicurezza dell’Anci Lazio, Gianluca Quadrini, e l’assessore regionale al Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana, Luisa Regimenti.
Si è ragionato, nell’occasione, di Sicurezza urbana, polizia locale, valorizzazione delle aree interne dei comuni della provincia di Frosinone. Tematiche che Quadrini ha dichiarato essere tra le sue priorità.
“Con l’assessore Luisa Regimenti, che ringrazio per l’accoglienza e il momento di confronto – spiega l’esponente provinciale -, incontreremo, a breve, la struttura dell’Anci Lazio per analizzare insieme gli interventi necessari ad attuare dei piani di sicurezza e di controllo a tutela dei nostri cittadini, quale, anche, il potenziamento delle attività di personale di controllo.
La parola chiave di questo incontro è stata “sicurezza” ed è cosa fondamentale che l’onorevole Luisa Reggimenti venga a conoscenza della situazione specifica per ogni comune della Provincia di Frosinone. Lavoreremo affinché – ha concluso Quadrini – si mettano in campo misure specifiche per contrastare qualsiasi episodio che possa danneggiare i nostri cittadini e le nostre comunità”.