Si è svolta nel pomeriggio la partecipata assemblea, organizzata da Vertenza Frusinate, nel Salone del Palazzo della Provincia di Frosinone. È stata rappresentata la voce di circa 900 famiglie che chiedono il rifinanziamento della mobilità in deroga nell’area complessa di Frosinone e Rieti, in vista della finanziaria del 2024.
“La sempre più caotica burocrazia, nel definire ed erogare gli ammortizzatori sociali, sembra ancora fare da padrona. Intanto per molte famiglie si respira ancora un clima di incertezza.” Con queste parole, il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, è intervenuto durante l’assemblea a sostegno dei lavoratori. “Il Presidente Luca Di Stefano mi ha delegato per portare il suo pieno sostegno a tutti i lavoratori che da anni soffrono questo clima di incertezza e di disagio. Come forze politiche spingeremo affinché venga erogato velocemente il rifinanziamento per la mobilità in deroga, che legittimamente, i lavoratori di Vertenza Frusinate chiedono. – continua Quadrini che in qualità di Presidente del Consiglio Provinciale ha confermato la massima vicinanza ed attenzione a questo problema.“
Dobbiamo fare in modo che il rifinanziammo per il 2024 avvenga in tempi breve e ci sia fin da oggi e non arrivare a chiederlo all’ultimo minuto. Manterremo alta l’attenzione perché abbiamo il dovere, in qualità di istituzioni, di non abbassare la guardia e di portare in regione queste istanze. I lavoratori di Vertenza Frusinate vogliono la verità ma soprattutto vogliono ciò che è nei loro diritti ricevere. Sono ormai anni che va avanti questa logorante situazione.”