La Camera di Commercio Frosinone Latina con un avviso inviato alle aziende interessate ha ricordato che sono gli ultimi giorni per la regolarizzazione della PEC aziendale da comunicare all’Ente. “Tutte le imprese che non hanno ancora comunicato il proprio domicilio digitale, o che hanno un indirizzo non valido né attivo – ricordano dalla CCIAA -, dovranno regolarizzare la propria posizione con la relativa comunicazione al Registro Imprese della Camera di Commercio Frosinone Latina. Il mancato adempimento comporterà l’assegnazione d’ufficio di un domicilio digitale e contemporaneamente l’irrogazione di una sanzione amministrativa, in misura raddoppiata per le società (cioè 412,00 euro per ciascun obbligato) e in misura triplicata per le imprese individuali (cioè da 60,00 euro)”.
Il domicilio digitale assegnato d’ufficio sarà attivo solo in ricezione, automaticamente pubblicato sui visure/certificati del Registro Imprese e consultabile negli elenchi INI-PEC, nonché accessibile dal rappresentante dell’impresa tramite il cassetto digitale (attraverso la piattaforma https://impresa.italia.it/cadi/app/login). Dopo tale assegnazione d’ufficio della casella PEC, chiunque potrà notificare atti all’impresa. Per maggiori informazioni e per verificare la regolarità della propria posizione nonché per conoscere le modalità con cui comunicare la propria PEC è possibile consultare la pagina informativa di Unioncamere (https://domiciliodigitale.unioncamere.gov.it).