Fabio Grosso, fino alla scorsa stagione allenatore del Frosinone Calcio, in serata è rimasto seriamente ferito al volto in Francia nel corso del violentissimo attacco sferrato dai tifosi del Marsiglia, alla cui guida tecnica c’è l’ex milanista Gennaro Gattuso, contro il pullman del Lione, squadra di cui oggi Grosso è mister.
Nel prepartita del match, all’esterno dello stadio Velodrome di Marsiglia, il pullman del Lione è stato più volte rallentato prima di diventare oggetto di una sassaiola da parte degli ultras di casa. Il lato destro del veicolo ha subito i danni maggiori con diversi finestrini che sono esplosi: il tecnico dell’OL Fabio Grosso è stato colpito ed è sceso sanguinante dal pullman. Problema a un occhio anche per il suo vice Longo.
In conseguenza di quanto accaduto la sfida di Ligue 1 tra l’Olympique Marsiglia di Gattuso e il Lione di Grosso, posticipo della decima giornata, è stata rinviata.
Il tecnico italiano è sceso con il volto sanguinante dal pullman ed è stato accompagnato negli spogliatoi per essere soccorso, quindi, una volta ripresosi almeno in parte, è andato in conferenza stampa per spiegare l’accaduto.
Ferito l’ex difensore della Juve e colpito a un occhio anche il suo vice Raffaele Longo. Diversi giocatori sono rimasti molto colpiti dall’episodio e hanno manifestato la loro voglia di non giocare la sfida contro la formazione di Gattuso.
Una serata di follia per il calcio francese con le immagini di quanto accaduto che hanno subito fatto il giro del mondo suscitando sdegno e disgusto, in assoluto e alla luce di quanto sta accadendo nel mondo.