Il Ceprano vince ancora e si conferma saldamente in vetta alla classifica

Dodicesimo turno di campionato per la prima categoria. Nel girone I buona prova del Boville Calcio che ha perso di misura sul campo della capolista Aurora Vodice Sabaudia. Partita piuttosto equilibrata decisa da un gol di Dalla Nora. All’inseguimento della capolista pontina, si è confermato il Cisterna che ha colto un perentorio successo sul campo della Virtus Faiti. Si è confermato tra le zone alte della graduatoria anche il Torrice che ha superato per 2-0 la squadra di casa del Giuliano di Roma. Di Arduini e Grillotti le reti della formazione ospite. Nelle altre gare della giornata da sottolineare il pareggio tra Pantanello Anagni e SS Pietro e Paolo e la sconfitta casalinga dell’Accademia Frosinone superata per 3-0 dall’Academy Sabotino Mare. Disco rosso anche per la Vis Sgurgola che si è arresa in casa alla Virtus S Michele e Donato.

Nel girone H, ancora un successo per la capolista Città di Ceprano, che ha cosi inanellato la dodicesima vittoria in questo esaltante inizio di torneo. Per la squadra di casa sono andati a segno Scala, Angieri e Mattone che hanno fissato sul 3-0 il risultato finale. L’undici di Guatieri, grazie a questi tre punti ha confermato dieci lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice Belmonte Castello vittoriosa a sua volta in trasferta sul campo del Don Bosco Gaeta. Con questo largo vantaggio il Ceprano ha di fatto conquistato il titolo di campione d’inverno con tre giornate di anticipo. Sconfitta esterna per l’Arnara superata per 2-0 dall’Hermada al termine di una gara comunque sostanzialmente equilibrata. Per i locali in gol Zanella e Cavalieri. Pareggio per 2-2 tra Pro Calcio San Giorgio e Formia. In vantaggio di due reti i padroni di casa si sono fatti raggiungere nel finale di gara.

Risultati girone H: Città di Ceprano-Polisportiva Gaeta 3-0, Hermada-Arnara 2-0, Scauri Marina-Real Sanvitese sosp, Don Bosco Gaeta-Belmonte Castello 1-5, Castelforte-Fondi Calcio 1-1, San Giorgio-Formia Calcio 2-2, Posta Fibreno-Morolo 12-1, Terra di Cicerone-Amatori Vallemaio 0-1.
Classifica: Città di Ceprano 36, Belmonte Castello 26, Fondi Calcio 22, Formia 21, Terra di Cicerone 20, Hermada 19, Amatori Vallemaio 18, Real Sanvittorese e Polisportiva Gaeta 17, San Giorgio 15, Posta Fibreno 11, Arnara e Castelforte 10, Don Bosco Gaeta 9, Scauri Marina 8, Morolo Calcio 2.

Risultati girone I: Agora Latina-La Rocca 1-1, Aurora Vodice Sabaudia-Boville Ernica 1-0, La Setina-Città di Sonnino 0-0, Pantanello Anagni-SS Pietro e Paolo 1-1, Virtus Faiti-Cisterna Calcio 0-4, Vis Sgurgola-Virtus San Michele e Donato 1-3, Hermes Giuliano di Roma-Torrice Calcio 0-2, Accademia Frosinone-Academy Sabotino Mare 0-3.
Classifica: Aurora Vodice Sabaudia 29, Cisterna Calcio 27, Agora Latina 26, Torrice Calcio 24, Boville Ernica 23, La Rocca 22, Città di Sonnino 20, SS Pietro e Paolo 19, Virtus S Michele e Donato e La Setina 15, Academy Sabotino Mare 12, Virtus Faiti 9, Vis Sgurgola 8, Pantanello Anagni 7, Accademia Frosinone 3, Hermes Giuliano di Roma 2.