La serie C di volley ha visto la disputa della quarta giornata di ritorno. Nel girone A, non è andata bene al Castro Volley che si è arreso in tre soli set alla formazione di casa del Santa Monica. All’andata Miano e compagni si erano imposti al tie-break al termine di una gara equilibrata, questa volta, invece, i padroni di casa sono riusciti a vincere in tre sole frazioni. Una prestazione non eccelsa quella del Castro Volley che ha lottato alla pari soprattutto nella prima frazione persa per 25-22. Nei successivi parziali il confronto è stato ancora piuttosto equilibrato con i locali capaci di giocare con maggiore incisività i punti decisivi. La squadra di Vizzaccaro resta cosi in ottava posizione in classifica a quota 25. Nel prossimo turno gara casalinga con il Frascati, con il Castro che parte con i favori del pronostico. Nella lotta al vertice, prosegue la lotta tra il Green Athlon che ha superato in quattro set l’Insurance Latina e il Ner Appio Roma che si è imposto in tre soli set sulla formazione ospite del Marino.
Nel girone B bella prova della Globo Sora che ha superato in quattro set lo Zagarolo Sports Academy. Una partita che si è rivelata forse più difficile del previsto, ma già nella gara di andata i bianconeri avevano dovuto sudare per portare a casa il confronto chiuso soltanto al tie break. In questa circostanza i ragazzi di Corsetti dopo aver vinto il primo set senza troppe difficoltà, hanno ceduto un po’ a sorpresa nel secondo parziale vinto dagli ospiti per 25-17. Nei successivi set, Iafrate e compagni hanno ripreso a giocare con maggiore continuità conquistando i tre punti, fondamentali comunque per restare in scia della capolista Sempione Volley. Prima dello scontro diretto che si giocherà a Sora tra due settimane i bianconeri dovranno affrontare la trasferta di Ostia contro una squadra sicuramente insidiosa. In questa giornata la capolista Sempione ha regolato in tre set il fanalino di coda Civita Castellana.
Risultati girone A: Green Athlon-Insurance Volley Latina 3-1, Kim Volley Pontinia-Armundia Virtus Roma 3-2, Santa Monica-Castro Volley 3-0, Afrogiro Volley-Roma 7 Young Sempione 3-1, Frascati Volley Club-Rim Sport Cerveteri 1-3, Ner Appio Roma-Marino Pallavolo 3-0, Isola Sacra Volley-Fenice 3-0.
Classifica: Ner Appio Roma e Green Athlon 48, Marino Pallavolo e Sport Cerveteri 34, Isola Sacra Volley 33, Insurance Volley Latina 32, Afrogiro Volley 30, Castro Volley 25, Frascati Volley Club 21, Santa Monica 20, Kim Volley Pontinia 13, Armundia Virtus Roma, Roma 7 Volley 9, Fenice 1.
Risultati girone B: Etruria Volley Tuscania-San Paolo Ostiense 3-1, Marino Pallavolo-Casal Bertone Roma 0-3, Ecosantagata Civita Castellana-Sempione Volley Young Roma 0-3, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Zagarolo 3-1, Usd Sales-Athlon Ostia 0-3, Asd Poolstars Volley-Asd Roma Sports 3-1, Serapo Volley Gaeta-Fibra Radio Volley Life 3-1.
Classifica: Sempione Volley Roma 49, Globo Sora 46, Casal Bertone 36, Fibra Radio Volley e Athlon Ostia Green Volley 35, Poolstars Volley 34, Asd Roma Sports 28, Serapo Volley Gaeta 26, Etruria Volley Tuscania 20, San Paolo Ostiense e Zagarolo Sports Academy 14, Marino Pallavolo 10, Usd Sales 6, Ecosantagata Civita Castellana 4.