Primi verdetti per il campionato di Prima Categoria. Nel girone H, infatti, il Città di Ceprano si è laureato campione a cinque giornate dal termine e ha potuto cosi festeggiare il salto di categoria. Un successo veramente meritato per gli uomini di Guatieri protagonisti di un campionato a dir poco esaltante. Il team giallonero ha conquistato 21 successi e due pareggi su 23 incontri disputati, e questo la dice lunga sul divario esistente con le altre formazioni. In questa giornata le reti del successo cepranese sono state realizzate da Gentili e Bottoni. Per le strade della cittadina sono quindi incominciati i festeggiamenti per questa meritatissima promozione. In seconda posizione si è confermato il Belmonte Castello che ha superato per 2-1 la squadra ospite del Fondi. Era stata proprio la compagine ospite a passare in vantaggio grazie alla rete di Pegorer, ma nella ripresa il Belmone ha prima pareggiato con un calcio di rigore di Capraro e poi completato la rimonta con Dragonetti. Si è chiuso in parità, lo scontro diretto per la salvezza tra i padroni di casa dell’Arnara e il Posta Fibreno. Dopo il vantaggio ospite firmato da Njie, l’Arnara ha agguantato il pari a poco dal termine grazie al calcio di rigore trasformato da Serrao.
Nel girone I, la capolista Auora Vodice Sabaudia ha travolto con un perentorio 4-0 l’Hermes Giuliano di Roma. Nel primo tempo, i pontini hanno sbloccato il risultato con un tiro dal dischetto di Palmacci. Poi sono arrivate le reti di Nora, Tornesi e Improta. Nel match più importante di questa giornata, il Boville Ernica non è andato oltre il pari con l’Agora Latina. Sono stati i pontini ad andare in vantaggio con Roani, ma il Boville ha subito replicato con Antonellis. Nella ripresa, i ripetuti attacchi del team di casa non sono bastati a cambiare il risultato, anche grazie alla bravura del portiere Testa che ha salvato il match in più di qualche circostanza. Tutto facile per il Torrice che ha travolto con un clamoroso 6-0 il Pantanello Anagni. L’Accademia Frosinone si è arresa per 2-1 ai padroni di casa della Virtus S Michele e Donato. Per i frusinati in rete Gabriele, per i locali doppietta di Nardone.
Risultati girone H: Arnara-Posta Fibreno 1-1, Belmonte Castello-Fondi Calcio 2-1, Formia Calcio-Terra di Cicerone 0-2, Amatori Vallemaio-Don Bosco Gaeta 3-1, Hermada-Città di Ceprano 0-2, Polisportiva Gaeta-San Giorgio 3-3, Real Sanvittorese-Castelforte 0-1.
Classifica: Città di Ceprano 65, Belmonte Castello 48, Terra di Cicerone 46, Amatori Vallemaio 42, Fondi Calcio 39, San Giorgio 37, Hermada e Polisportiva Gaeta 31, Formia 29, Castelforte 25, Real Sanvittorese 22, Posta Fibreno 21, Arnara 20, Don Bosco Gaeta 17, Scauri Marina 8.
Risultati girone I: Aurora Vodice Sabaudia-Hermes Giuliano di Roma 4-0, Boville Ernica-Agora Latina 1-1, Città di Sonnino-Virtus Faiti 1-4, La Rocca Calcio-Vis Sgurgola 3-0, S Pietro e Paolo-La Setina 3-0, Torrice Calcio-Pantanello Anagni 6-0, Virtus S Michele e Donato-Accademia Frosinone 2-1.
Classifica: Aurora Vodice Sabaudia 63, Boville Ernica 56, Agora Latina 52, Torrice 50, Cisterna 46, La Rocca 36, SS Pietro e Paolo 34, Città di Sonnino 32, Virtus S Michele e Donato e La Setina 30, Virtus Faiti 26, Hermes Giuliano di Roma 25, Academy Sabotino 19, Accademia Frosinone e Pantanello Anagni 17, Vis Sgurgola 13.