“Il talento incontra l’occasione”, è stato presentato oggi, su iniziativa dell’ITS Meccatronico del Lazio, il libro di Massimiliano Martino, responsabile comunicazione e ufficio stampa del Frosinone Calcio.
Si è trattato del secondo incontro con l’autore e si è tenuto presso la sede di Unindustria a Frosinone.
Vi hanno preso parte i ragazzi del secondo anno della classe di Frosinone, gli studenti dell’IIS Bragaglia di Frosinone e gli studenti del Liceo Sulpicio di Veroli.
Hanno partecipato all’incontro Giuliana Salce (ex atleta), Paolo Sellari (professore), Alfredo Catalfo (Editore).
Il libro racconta otto storie di atleti come Fabio Grosso, Dino Zoff, Giuliana Salce, Stefano Pantano, Xenia Francesca Palazzo, Giorgio Minisini, Gianluca Di Marzio e Gianni Bezzi, raccogliendo testimonianze dirette su come questi atleti sono riusciti a raggiungere l’apice della carriera e quanto sia stato difficile arrivare fino alla vetta. Uno spaccato di vita che si cela dietro una coppa, che spesso è sconosciuto ai più, in alcuni casi anche difficile e dolorosa.
A seguire, presso piazzale Vittorio Veneto, si è tenuta l’iniziativa “Aperorienta”, patrocinata dal Comune di Frosinone, un evento di orientamento per i ragazzi delle classi quinte a cui hanno preso parte esponenti delle aziende partner della Fondazione ed alcuni studenti dell’ITS, che hanno testimoniato la loro esperienza formativa presso l’Academy.