Passaggio di testimone tra la Diodoro ecologia e la Tekneko Sistemi ecologici. Nella giornata di ieri è avvenuto il cambio di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, spazzamento e pulizia strade, oltre che la manutenzione delle aree verdi.
A dare il benvenuto al nuovo gestore del servizio comunale è stato il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini: “Per noi che siamo una realtà turistica tra le più importanti d’Italia è fondamentale avere un servizio di raccolta rifiuti efficiente. Allo stesso modo è prioritario avere una Città pulita e in ordine, con lo spazzamento e la pulizia di marciapiedi e strade assolutamente puntuale e ordinario. Salutiamo la Diodoro ecologia e ringraziamo tutti gli operatori ecologici che in questi anni hanno svolto un buon servizio per Fiuggi e diamo il benvenuto alla Tekneko Sistemi ecologici. Possiamo contare su una società affidabile, presente in oltre 30 Comuni sparsi tra le Regioni Lazio e Abruzzo, con un fatturato importante e che può vantare un’esperienza di quasi 40 anni”.
Sempre nella giornata di ieri, il sindaco Alioska Baccarini ha visitato l’isola ecologica in zona San Rocco: “Siamo entrati nel cuore operativo della società, toccando con mano un parco macchine nuovissimo e imponente adatto ai servizi che la Tekneko svolge sul territorio: raccolta differenziata, centro di raccolta comunale, servizi di nettezza urbana e manutenzione aree verdi. Siamo convinti di riconfermare – anzi, migliorare – lo standard qualitativo raggiunto negli ultimi anni, con una raccolta differenziata superiore al 65% per una Fiuggi sempre più green”.
Sul nuovo corso del servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti affidato alla Tekneko confida anche il consigliere comunale delegato Marco Paris: “Un ringraziamento è d’obbligo alla società Diodoro e a tutti gli operatori ecologici che in questi anni hanno svolto un ottimo servizio per la Città. A seguito dell’aggiudicazione del bando di gara, il gestore Tekneko sarà presente su Fiuggi per i prossimi sette anni e con un progetto valido e importante. Siamo fiduciosi e collaboreremo affinché venga espletato un servizio sempre più efficiente perché l’amministrazione Baccarini si pone degli obiettivi precisi: incrementare la percentuale di differenziata, migliorare la pulizia di strade e marciapiedi, massima efficienza delle isole ecologiche presenti sul territorio e di tutti i servizi correlati”.