Nella splendida cornice del teatro comunale di Fiuggi si è chiusa la due giorni congressuale sullo “Studio odontoiatrico centro di diagnosi e terapia interdisciplinare”.
“È un appuntamento di studio e approfondimento medico-scientifico di assoluto rilievo – spiega l’assessore al bilancio del Comune, Rachele Ludovici, che, insieme all’assessore Laura Latini e al consigliere Federica Trinti, ha portato i saluti del sindaco Alioska Baccarini e dell’Amministrazione comunale di Fiuggi.
“Ogni anno si dibattono temi assolutamente fondamentali nella prevenzione e cura di determinate malattie – spiega Rachele Ludovici – ma illustrate con grande semplicità da professori del calibro di Sandro Rengo. Di spicco la relazione della professoressa Natalia Malara su “l’intelligenza artificiale e biopsia liquida nella terapia di precisione” e altrettanto formativo il lavoro emerso dalla tavola rotonda sul “ruolo dell’università nello sviluppo del sistema paese”. Un dibattito a cui hanno preso parte Giacinto Ottaviani, il professore Sandro Rengo, il professore Antonio Felice Uricchio, il professor Guido Pasquantonio.
A nome dell’amministrazione comunale e del sindaco Alioska Baccarini ringrazio sentitamente il dottor Mauro Giacomi, il professor Sandro Rengo, la sezione AVIS di Fiuggi, la quale, con il Cenacolo odontostomatologico centro Italia (Coci) e AVIS centro trasfusionale di Frosinone hanno supportato la realizzazione di questa iniziativa. Infatti durante i lavori congressuali – ha concluso l’assessore Rachele Ludovici – è stata effettuata la raccolta di sangue e di plasma a cura dell’Avis”.
All’amministrazione comunale di Fiuggi è stata consegnata una medaglia del Coci, un omaggio presentato durante i saluti portati dall’assessore Rachele Ludovici.