informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Vertice G7 a Fiuggi, oggi il sopralluogo della delegazione ministeriale

Redazione
Oggi il sopralluogo del ministro Lener accolto dal sindaco di Fiuggi
Settembre 23, 2024

“In occasione della riunione prevista per fine novembre, a cui parteciperanno i ministri degli esteri dei sette Paesi industrializzati più importanti del mondo – ha commentato il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini – questa mattina ho avuto il piacere e l’onore di accompagnare il ministro plenipotenziario Nicola Lener, capo delegazione della presidenza italiana del G7, durante un sopralluogo a Fiuggi città. Insieme all’ufficio di gabinetto dell’onorevole Tajani – che abbiamo accolto e ringraziato nuovamente per la collaborazione – al Questore di Frosinone il dottor Pietro Morelli, all’Arma dei Carabinieri, al commissario di P.S. il dottor Sergio Vassalli, la Delegazione ministeriale ha visitato il nuovo Palazzo dei congressi e la fonte Bonifacio VIII a Fiuggi fonte. Successivamente sono stati accolti nella sede comunale”.

Il sindaco Alioska Baccarini e il consigliere Gianluca Ludovici hanno accompagnato il ministro Lener e i suoi collaboratori presso il meraviglioso teatro comunale. Attraverso la bellissima scalinata posteriore – recentemente ristrutturata e sede di importanti manifestazioni estive – hanno fatto il loro ingresso nel maestoso ex Grand hotel – oggi sede dell’istituto Alberghiero. 
 “Il ministro Lener e la delegazione presente – ha proseguito il sindaco Alioska Baccarini – sono rimasti piacevolmente affascinati dalle strutture rinnovate in possesso del nostro centro storico, dove, anche si svolgeranno eventi del G7. 
A colpire maggiormente il ministro e tutta la delegazione, sono stati il teatro comunale, la nostra bomboniera in stile liberty;  la scalinata posteriore al teatro, un angolo suggestivo e di rara bellezza, e il Grand hotel con il suo fascino d’epoca. Siamo felici che i nostri “gioielli” siano stati molto apprezzati dagli organizzatori del vertice mondiale!”. 

Novembre 23, 2024

La Stazione Tav si può fare soltanto nell’area già individuata tra i territori di Ferentino e Supino. Questo è emerso

Novembre 22, 2024

La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto di Castro, Tarquinia, Civitavecchia,

Novembre 21, 2024

Il Movimento Cinque Stelle si prepara alla Costituente del 23 e 24 novembre dopo il ridimensionamento record alle regionali di

Novembre 20, 2024

La svolta poche ore fa. Con il nome di Alberto Tanzilli come presidente della Commissione congressuale del Pd di Frosinone.

Novembre 20, 2024

Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. La storia e

ULTIMI ARTICOLI