informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

I numeri della B dopo sei turni di gare: canarini, primati poco lusinghieri

Roberto Mercaldo
Settembre 25, 2024
Bonfanti

Sei giornate di 38, ovvero meno di un sesto di campionato consegnato agli archivi della “cadetteria”. Una sola squadra è ancora a digiuno di successi, e purtroppo si tratta proprio del Frosinone, che ha ottenuto 3 pareggi e altrettante sconfitte nelle partite sin qui disputate. Il Pisa, capolista solitaria con 16 punti, dopo la decisione del giudice sportivo di assegnarle a tavolino lo 0-3 per la gara Cittadella-Pisa del 27 agosto, per via dell’impiego da parte del Cittadella di Desogus, giocatore che non compariva nella distinta, è anche la sola formazione ad aver già centrato 5 successi, mentre le squadre più inclini al pareggio sono proprio il Frosinone, il Catanzaro e lo Spezia, che hanno già tre X nel loro cammino.
Il Pisa può gonfiare il petto anche per il migliore attacco, con ben 14 gol già realizzati, mentre il primato negativo è purtroppo del Frosinone e del Cittadella, che solo quattro volte hanno avuto la gioia del gol.
Due le formazioni che non hanno conosciuto l’onta della sconfitta: la solita capolista Pisa e lo Spezia, sua più diretta inseguitrice.
Tre squadre invece non hanno ancora pareggiato in questo campionato: sono Brescia, Sudtirol e Carrarese. La compagine toscana, che divide con il Frosinone l’ultimo scomodo gradino della graduatoria, ha perso 5 delle 6 partite giocate.
Ma veniamo al solito aggiornamento sui cannonieri: la sesta giornata ha lasciato a quota 4 Nicolas Bonfanti, che è il capoclassifica, ma ora sulle proprie tracce non ha più il solo Shpendi, del Cesena, ma anche Esposito dello Spezia ed il compagno di squadra Tramoni. S’ingrossa il gruppo dei giocatori che hanno realizzato 2 gol. Sono infatti in 27 ora ad occupare l’ipotetico quinto gradino, per il quale si dovrebbero allestire dimensioni eccezionali.
Vediamo allora la classifica dopo sei turni e i marcatori multipli del campionato.
Classifica: Pisa 16; Spezia 12; Sassuolo 11; Cremonese e Mantova 10; Brescia e Sudtirol 9; Modena, Bari, Cesena, Reggina, Palermo, Juve Stabia 8; Salernitana e Cittadella 7; Catanzaro 6; Sampdoria 5; Cosenza 4; Carrarese e Frosinone 3.
Classifica marcatori: Classifica cannonieri: 1) N. Bonfanti (Pisa) 4; 2) C. Shpendi (Cesena), Tramoni (Pisa), F. Esposito (Spezia) 3; 5) Adorni, Moncini e Juric (Brescia), Simy, Tongya, Braaf e Nwanko (Salernitana), Rover e Molina (Sudtirol), D’Orazio e Fumagalli (Cosenza), Mulattieri e Thorstvedt (Sassuolo), Portanova e Vergara (Reggiana), Di Stefano (Frosinone), Collocolo (Cremonese), N. Schiavi (Carrarese), Bragantini (Mantova), Bertola e Hristov (Spezia), Pedro Mendes e Palumbo (Modena), Pontisso (Catanzaro), Collocolo (Cremonese), Coda e Venuti (Sampdoria).

Settembre 27, 2024

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Per uscire da una crisi che andava assumendo contorni inquietanti, non c’erano alternative

Settembre 27, 2024

Gioie e dolori per l’Italia dai tornei asiatici. La notizia del giorno è purtroppo quella del nuovo stop cui è

Settembre 26, 2024

Vincenzo Vivarini non si aspettava certo di trovarsi dinanzi a una situazione così. Le prime quattro gare, sebbene non avessero

Settembre 25, 2024

La campagna asiatica di una “Italtennis” sempre più “gasata” per i sette giocatori presenti nei primi 50 del ranking ATP,

Settembre 24, 2024

Quattro formazioni al comando del girone D di Promozione dopo la disputa della terza giornata. Nessuna squadra a punteggio pieno.

ULTIMI ARTICOLI