informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Vivarini ha una ricetta semplice: “Continuità, nel segno dell’umiltà e dell’impegno”.

Roberto Mercaldo
Ottobre 4, 2024
Vincenzo Vivarini

Si avvicina il quinto impegno casalingo della stagione. Domani alle 15 Frosinone e Carrarese saranno di fronte nell’ambito dell’ottava giornata del campionato di B. Fin qui i canarini davanti al loro appassionato pubblico hanno saputo cogliere solo tre pareggi, cadendo poi fragorosamente contro il Bari. E’ un cruccio non indifferente per mister Vivarini: “Ci dispiace di non aver saputo ancora dare una gioia ai nostri tifosi sul campo di casa, ed è ovvio che vogliamo colmare questa lacuna. Dobbiamo dare continuità a quanto mostrato contro il Cittadella, e parlo anzitutto dell’umiltà e della determinazione, ingredienti dai quali davvero non si può prescindere nel campionato di serie B”.
L’infortunio a Tsadjout e le condizioni imperfette di Pecorino priveranno il tecnico di due “prime punte” ma lui non se ne lamenta oltre il lecito: “Abbiamo provato alcune soluzioni. E’ normale che le caratteristiche di alcuni giocatori li rendano difficilmente sostituibili, ma si può lavorare per trovare comunque una soluzione. Sene è a disposizione, per Pecorino dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza e pertanto non sarà della partita”.
Vivarini non vuol sentir parlare di campionato che inizia ora: “Il campionato è iniziato da un pezzo e noi abbiamo sbagliato alcune gare. Anche per questo abbiamo assoluta necessità di dare continuità a questa vittoria che è stata figlia dell’impegno e dell’abnegazione. E questa è la strada da proseguire”.
Quanto aiuterà la vittoria a livello psicologico? “La squadra aveva bisogno di un risultato positivo, di un episodio che potesse consentire di riguadagnare fiducia. Ora dobbiamo dare continuità, ma nessuno s’illude che possa essere facile”.
Quali le caratteristiche della Carrarese?
“Sono certo che giocheranno con grande aggressività, pressando il portatore di palla e saranno pronti a difendersi con una buona organizzazione. Dobbiamo essere bravi a trovare il modo di fargli male, usando grande concentrazione”. Sul possibile ritorno di Biraschi è cauto: “Dopo l’operazione è tornato in gruppo e sta recuperando pian piano la forma ottimale. Esistono dei tempi naturali per questo. Anche Vural, che era influenzato, tornerà a disposizione, al pari di Darboe. A centrocampo la rosa è ampia e posso fare scelte ponderate”.
Fin qui il tecnico frusinate. Intanto tra due ore l’ottava giornata avrà inizio, con la sfida del Ferraris tra la Sampdoria e la Juve Stabia. I campani vogliono continuare a stupire, la gloriosa compagine ligure vuole invece cominciare a dare continuità ai propri risultati per riportarsi in quelle zone della classifica dove un po’ tutti l’attendevano.

Ottobre 4, 2024

Il torneo di Shangai prosegue, con la certezza che l’epilogo non potrà vedere di fronte Sinner ed Alcaraz, giacché i

Ottobre 3, 2024

La gara casalinga contro la Carrarese sembra la migliore possibile per conseguire il primo successo allo Stirpe e per riavvicinare

Ottobre 2, 2024

Il campionato di Promozione ha visto la disputa della quarta giornata. Importante successo casalingo per il Ceccano che si è

Ottobre 1, 2024

Due posticipi davvero ricchi di gol e di emozioni, quelli che ieri hanno chiuso la settima giornata di andata del

Ottobre 1, 2024

L’epilogo è quello auspicato da tutti: per l’ultimo atto del 500 di Beijing, per i nostri connazionali più semplicemente Pechino,

ULTIMI ARTICOLI