Il Frosinone prosegue la preparazione nella settimana anomala, quella che non avrà impegni agonistici nel weekend. Come tutti i tifosi canarini ben sanno, il prossimo impegno ufficiale dei giallazzurri sarà domenica 20 ottobre sul campo della Reggiana. In classifica gli emiliani hanno tre punti più del Frosinone e pertanto un successo esterno consentirebbe l’aggancio agli avversari di turno. Poi contro il Pisa, la domenica successiva, alle 15, si proverà a sfatare il tabù dello Stirpe.
Oggi i giallazzurri hanno disputato una partitella di allenamento con i ragazzi del Ferentino, che militano nel campionato di Eccellenza Laziale. Un test che è servito a Vincenzo Vivarini al fine di valutare alcune dinamiche di gioco, nonché la condizione, più o meno in crescita, di alcuni elementi attesi a dare un sostanzioso apporto alla causa.
Domani la squadra tornerà allo Stirpe, che oggi ha ospitato il match della Nazionale italiana under 20 contro l’Inghilterra.
La conferenza stampa del responsabile dell’area tecnica, Guido Angelozzi, ha chiarito quali siano le intenzioni del club, tutt’altro che rassegnato all’andamento non brillante di questo avvio di stagione. A gennaio, eventualmente, si interverrà, ma intanto i ragazzi attualmente in rosa dovranno cercare di risalire la china, perché posseggono le giuste qualità tecniche e dovranno tirar fuori al più presto anche quelle caratteriali. Come già prima del match di Cittadella, si respira un clima di fiducia ed una voglia di rivalsa, entrambi turbati ma non cancellati dal passo falso casalingo con la Carrarese.
Si dovrà trovare un giusto equilibrio tra i reparti e soprattutto si dovrà essere più determinati e freddi negli ultimi metri.