informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Tennistavolo: Top Spin Mazzocchia spaventa la corazzata Velletri

Pino Mercaldo
Ottobre 15, 2024
Top Spin Frosinone

Hanno preso il via in questo weekend i campionati regionali di tennistavolo, con la Top Spin Frosinone impegnata nei campionati di C2 e D1, in attesa di prendere parte anche a quello di D3 con i suoi ragazzi. Nella più importante categoria regionale, per il team frusinate c’era subito un impegno di tutto rilievo. A render visita nel capoluogo ciociaro è stata infatti l’ASD Vigor Velletri, che potendo schierare Fantozzi, Dicomani e Rosa si candida autorevolmente al ruolo di squadra da battere nel girone.
Per i frusinati hanno giocato Cosma Costantini, Filippo Scaccia e Renato D’Ambrosi, che hanno avuto il merito di rendere vita durissima ai veliterni, nel contesto di un match contrassegnato da grande equilibrio. Hanno vinto gli ospiti per 4-2, con Dicomani che ha vinto i suoi due singolari, mentre un successo ciascuno hanno ottenuto un Fantozzi non proprio al 100% e Francesco Rosa.
Per la Top Spin i punti sono arrivati da Costantini e D’Ambrosi. Proprio Renato D’Ambrosi aveva compiuto la rilevante impresa di battere Francesco Rosa in quattro frazioni e questo sembrava propiziare un possibile colpo di scena, ma nel match successivo Cosma Costantini, portatosi in vantaggio per 2-1 su Dicomani, ha poi dovuto subire la rimonta del portacolori veliterno, vittorioso al quinto set. Filippo Scaccia ha un po’ pagato lo scotto dell’esordio nella categoria fornendo una prestazione un po’ al di sotto delle sue possibilità e perdendo in tre parziali dall’esperto Fantozzi. Ad allungare per gli ospiti ci ha pensato poi Rodolfo Dicomani, vincitore in 4 parziali su D’Ambrosi. Francesco Rosa ha poi avuto la meglio su Scaccia, riequilibrando il suo score personale dopo la sconfitta nel primo incontro.
A dare al confronto il suo definitivo responso numerico ci ha pensato Cosma Costantini, prendendosi il lusso di battere nettamente Fantozzi e firmando così il secondo punto per la compagine frusinate. “Perdere non fa mai piacere – ha commentato a fine match il capitano Renato D’Ambrosi – ma eravamo consapevoli del valore degli avversari e amici di Velletri. Con un pizzico di buona sorte in più avremmo potuto impattare sul 3-3 l’incontro ma Fantozzi & compagni hanno comunque meritato il successo. E’ opinione condivisa che la Vigor Velletri sia la squadra da battere, nel girone, sta a noi cercare di non essere troppo distanti dalle loro prestazioni. In questo senso sono abbastanza fiducioso. La stagione è lunga!”
Insomma, a dispetto del risultato non troppo positivo, sicuramente un buon esordio per il team frusinate, che potrà essere degno protagonista nel massimo torneo regionale di tennistavolo.

Dicembre 30, 2024

Un anno tra i più travagliati della storia giallazzurra si è chiuso con un prezioso pari esterno. A Castellammare è

Dicembre 29, 2024

Pareggio esterno prezioso per il Frosinone di Leandro Greco, che anche al Menti, al cospetto della lanciata Juve Stabia di

Dicembre 26, 2024

Nell’ultima gara casalinga del 2024, un anno che certamente non ha portato troppa fortuna ai giallazzurri ciociari, il Frosinone ha

Dicembre 23, 2024

Si sono consumate le gare della diciottesima e penultima giornata del campionato cadetto, con conferme perentorie e qualche risultato decisamente

Dicembre 23, 2024

Ultimo turno del girone di andata per la serie D. Nel girone G, il Cassino ha violato il campo del

ULTIMI ARTICOLI