informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Promozione: Ceccano vince all’inglese in trasferta e sale in vetta

Pino Mercaldo
Ottobre 22, 2024
Di Stefano (Psv Alatri Guarcino) autore di una tripletta

Il campionato di Promozione ha visto la disputa della settima giornata. Il Ceccano ha approfittato nel migliore dei modi del turno di riposo del Monti Prenestini raggiunta in vetta a quota 16. I ragazzi di Pippnburg, infatti, hanno violato con autorità il campo del Semprevisa. Ceccano che si è portato in vantaggio con Liburdi nel corso del primo tempo. Ad inizio ripresa, il team di casa è rimasto in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Aglietti. I rossoblù hanno cosi continuato ad attaccare alla ricerca del raddoppio che è poi arrivato su calcio di rigore, trasformato da Compagnone e concesso dal direttore di gara per un fallo sullo stesso attaccante. A una sola lunghezza dal duo di testa si è portato il Monte San Giovanni Campano che ha superato per 2-1 lo Sporting San Cesareo. I padroni di casa hanno attaccato con decisione fin dalle prime battute di gara e hanno presto trovato il vantaggio, grazie al calcio di rigore di Pazienza. Primo tempo che si è chiuso con i locali avanti di un gol. Nella ripresa, è arrivato un po’ a sorpresa il pareggio degli ospiti con Collacchi che al termine di una bella azione personale è riuscito a superare Ferazzoli. I ragazzi di Bottoni, però, hanno trovato immediatamente il nuovo vantaggio, ancora dal dischetto. Questa volta è stato Cirelli a trasformare dagli undici metri il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un evidente fallo sullo stesso giocatore. Vittoria casalinga per il Psv Alatri Guarcino che al termine di una gara ricca di reti ed emozioni ha superato l’Atletico Lariano. Assoluto protagonista del confronto sicuramente Di Stefano che ha firmato una clamorosa tripletta. Alatri in vantaggio proprio grazie al suo attaccante, ma pronta replica del Lariano che grazie a Sacchetti ha ristabilito la momentanea parità. Prima dello scadere del tempo lo scatenato Di Stefano ha riportato avanti i suoi. Nella ripresa, il Psv, sempre con Di Stefano, è andato ancora a segno portandosi cosi sul 3-1. Nel finale, è arrivata la rete degli ospiti ancora con Sacchetti, ma la squadra di Frioni è riuscita comunque a chiudere vittoriosamente la gara. Un successo importante per l’Alatri Guarcino che è salito a quota 10. Non è andata bene, questa volta, al Ceprano superato per 2-0 dalla squadra di casa del Castelverde. Silvestri e Musci hanno siglato la vittoria dei padroni di casa. Netta sconfitta per l’Anitrella superata con un perentorio 5-1 dal Palestrina.

Risultati 7° giornata: Atletico Morena-Belmonte Castello 2-0, Città Monte San Giovanni Campano-Sporting San Cesareo 2-1, Psv Alatri Guarcino-Atletico Lariano 3-2, Red Tigers-Polisportiva De Rossi 1-1, Rvm Palestrina-Anitrella 5-1, Sterparo-Rocca Priora 2-2, Vivace Grottaferrata-Sanpolese 2-1, Castelverde-Città di Ceprano 2-0, Semprevisa-Ceccano Calcio 0-2.
Classifica: Monti Prenestini e Ceccano Calcio 16, Città Monte San Giovanni Campano 15,Palestrina 14, Castelverde 13, Anitrella, Atletico Lariano, Sterparo e Città di Ceprano 11, Psv Alatri Guarcino e Atletico Morena 10, Vivace Grottaferrata 9, Belmonte Castello, Red Tigers e Semprevisa 6, Rocca Priora 5, Sporting San Cesareo, Polisportiva De Rossi 4, Sanpolese 0.

Ottobre 22, 2024

Il numero uno del mondo non ce l’aspettavamo. Se ce l’avessero detto dieci anni fa, quando il trio delle meraviglie

Ottobre 22, 2024

Non è andata secondo gli auspici la seconda giornata del campionato nazionale di serie B per la Globo Sora di

Ottobre 22, 2024

Frosinone in ritiro a Castel di Sangro, con un nuovo tecnico, Leandro Greco, ed il suo staff. La vicenda di

Ottobre 21, 2024

Settima giornata per il campionato di Eccellenza. La capolista Ferentino nonostante il pareggio casalingo con il Roccasecca ha conservato il

Ottobre 21, 2024

Al Mapei Stadium il Frosinone legava un recente ricordo amaro: partita contro il Sassuolo, ultimo in classifica in massima serie,

ULTIMI ARTICOLI