Dopo la serata di ieri, con sponsor, giocatori e dirigenti ritrovatisi per brindare alle imminenti festività, si torna a pensare al campo e a un avversario davvero terribile che si chiama Sassuolo e che sarà con ogni probabilità la squadra vincitrice del campionato.
Il Frosinone però ha avuto stamane una notizia triste: un altro pezzo della sua storia, Mario Santececca, è venuto a mancare. Sul sito della società si legge il seguente comunicato “Il presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe, e tutto il Club giallazzurro, sono vicini al dolore della famiglia Santececca per la scomparsa dell’indimenticato Mario, storico allenatore ed ex calciatore dei canarini.
Dopo aver vestito la nostra maglia nella stagione 1965/66, guidò il Frosinone in panchina dal 1983 al 1986, in serie C2″.
In città tra i tifosi e gli appassionati è calato un velo di grande tristezza, perché Santececca è andato al di là della militanza sportiva, legandosi al territorio in modo intenso e sposandone abitudini e tradizioni. “Uno di noi”, possono dire con orgoglio e con riconoscenza i tanti che hanno a cuore le sorti del club giallazzurro.
Venendo alle vicende calcistiche attuali, sempre dal sito apprendiamo che oggi è stata ufficializzata la partnership tra ZED Store e Frosinone Calcio per la stagione sportiva 2024/25. “L’azienda ciociara, con diversi punti vendita in provincia e un e-commerce su cui trovare le migliori selezioni di abbigliamento per uomo e donna, sarà il nuovo Sleeve Sponsor del Club di Viale Olimpia. Il logo debutterà sulla manica in occasione del match di campionato contro il Sassuolo”.
E veniamo al match con il Sassuolo, che il Frosinone giocherà con l’entusiasmo derivante dai due successi di fila colti ai danni di Cesena e Cosenza. Le risposte convincenti fornite sul campo dai giocatori attualmente a disposizione rendono meno pressante la necessità di recuperare i tanti infortunati, ma certamente ci si domanda quali potranno essere le potenzialità della squadra una volta che mister Greco potrà riavere a disposizione tutto l’organico. E’ palese che la salvezza sia al momento il solo obiettivo da inseguire, ma è altrettanto vero che la zona play-off dista soltanto cinque punti e le giornate che mancano alla fine del torneo sono davvero tantissime.
Per spalancare ulteriori prospettive occorre far punti contro la corazzata Sassuolo. La squadra lavora in questa direzione.