informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Promozione: Ceccano vince in rimonta, Anitrella inatteso stop casalingo

Pino Mercaldo
Dicembre 18, 2024

Quattordicesimo turno di campionato per il torneo di Promozione. Bel successo del Ceccano che si è imposto per 3-1 sul Ceprano, al termine di una gara di buon contenuto tecnico. Il match non è iniziato nel migliore dei modi per i padroni di casa che dopo soli due minuti di gara hanno subito la rete degli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Iozzi di testa ha superato il portiere Micheli. Il Ceccano è riuscito a riequilibrare il match grazie al calcio di rigore trasformato da Compagnone e concesso dal direttore di gara per un fallo sullo stesso attaccante. Nella ripresa, il Ceccano è andato in vantaggio con capitan Pompili che con un tiro da fuori ha sorpreso il portiere ospite. La rete del definitivo 3-1 è stata poi siglata da Compagnone che ha siglato cosi anche la sua doppietta personale. Con questo successo il Ceccano si è confermato in seconda posizione in classifica a sei punti dalla capolista Monti Prenestini. Stop casalingo, invece, per l’Anitrella che è stata superata con un perentorio 4-1 dal Castelverde. Punteggio sicuramente troppo severo considerando quanto visto sul rettangolo di gioco. L’Anitrella ha trovato la rete del vantaggio al 31′ grazie a Massimiani che ha sfruttato nel migliore dei modi un assist di Pappalardo. Poco dopo i padroni di casa hanno avuto l’opportunità di raddoppiare ma il tiro di Simone è stato respinto dal numero uno ospite. Ripresa assolutamente da incubo per i locali che hanno incassato subito il gol del pareggio firmato di testa da Lonardo. Al 61′ il Castelverde ha operato il sorpasso con un gran tiro da fuori di Nascimben. Nel finale nonostante i ripetuti attacchi dell’Anitrella, sono stati gli ospiti in contropiede ad andare ancora in rete con Ponzo e Corsetti per il definitivo 1-4. Disco rosso per il Psv Alatri Guarcino che ha ha perso 4-2 sul campo del Palestrina. Ai verderosa non sono bastate le reti di Pazienza e Testa.
Sconfitta casalinga per il Monte San Giovanni Campano superato di misura dai Red Tigers. Una partita sicuramente sfortunata per i locali che hanno costruito numerose azioni da gol ma non sono riusciti a concretizzarle. Come spesso accade nel calcio in una delle poche sortite offensive ha trovato invece la rete la squadra ospite con Gretarsson. Netto successo dello Sterparo che ha superato con un secco 3-0 il Semprevisa. Per i padroni di casa in rete Spila, Rodi e Grillo.

Risultati 14° giornata: Belmonte Castello-Sanpolese 3-0, Città Monte San Giovanni Campano-Red Tigers 0-1, Rocca Priora-Monti Prenestini 1-2, Palestrina-Psv Alatri Guarcino 4-2, Sporting San Cesareo-Grottaferrata 3-0, Sterparo-Semprevisa 3-0, Anitrella-Castelverde 1-4, Ceccano-Città di Ceprano 3-1, Polisportiva De Rossi-Atletico Lariano 1-1.
Classifica: Monti Prenestini 37, Ceccano 31, Palestrina25, Sterparo 23, Anitrella 21, Sporting San Cesareo, Monte San Giovanni Campano, Atletico Morena e Atletico Lariano 20, Rocca Priora, Castelverde Calcio, Vivace Grottaferrata e Ceprano 18, Polisportiva De Rossi 17, Psv Alatri Guarcino 16, Red Tigers 15, Belmonte Castello 13, Semprevisa 7, Sanpolese 0.

Dicembre 18, 2024

A Jeddah, in Arabia Saudita, sono in corso di svolgimento le finali della Next Gen, per una volta senza giocatori

Dicembre 17, 2024

Si temeva dovessimo far da comparse o poco più. Senza le tre stelle Ceccon, Martinenghi e Paltrinieri, l’Italia natatoria è

Dicembre 17, 2024

Successo casalingo per il Ferentino che ha superato per 2-1 la formazione ospite del Parioli. Al “Città dello sport” le

Dicembre 16, 2024

Di solito uno scivolone casalingo è un gancio al mento, una frustata. Stavolta però il Frosinone ha tanti motivi per

Dicembre 16, 2024

Sedicesimo turno di campionato per la serie D. Nel girone F non è andata bene al Sora superato per 2-0

ULTIMI ARTICOLI