Si stava allenando regolarmente con i compagni, Riccardo Marchizza, quando il ginocchio, infortunatosi a Mantova, ha fatto di nuovo i capricci, in via definitiva. Così il giocatore è stato immediatamente sottoposto a un intervento in artroscopia al menisco interno del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dal professor Mariani presso la casa di cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il giocatore inizierà pertanto immediatamente il percorso riabilitativo.
Era da un po’ che il Frosinone non aggiornava la lista degli infortuni, e purtroppo la giornata di oggi ha aggiunto un tassello a questo mosaico non proprio bello da ammirare. Una stagione contrassegnata da infortuni muscolari e traumatici, ma che sembra avere avuto una svolta positiva in queste ultime settimane, con il rientro di tanti infortunati di più o meno lungo corso e con risultati finalmente positivi, che hanno consentito al Frosinone di mettersi dietro tre formazioni e di appaiarne una quarta. Non è ancora la quadratura del cerchio, ma rispetto all’ultimo posto solitario di qualche tempo fa il progresso è sensibile.
Intanto si avvicina il match della seconda di ritorno contro la Cremonese, match che sarà arbitrato da Ferrieri Caputi, assistita da Giovanni Baccini e Claudio Barone. Quarto uomo sarà il cagliaritano Enrico Cappai, al Var Lorenzo Maggioni e Avar Oreste Muto.
Sul fronte della campagna acquisti invernale non ci saranno novità da ufficializzare in questa seconda parte di settimana. Ora Leandro Greco ed i suoi ragazzi sono concentrati sull’avversaria, un’avversaria di blasone e sicuramente di elevato tasso tecnico. All’andata vinsero i grigiorossi per 1-0, con gol di Vasquez ad inizio ripresa, dopo che nel primo tempo il Frosinone aveva tenuto dignitosamente botta. Dopo il gol subito, invece, la squadra non riuscì ad esprimersi con altrettanta fluidità. Di quell’esperienza negativa sicuramente i ragazzi faranno tesoro per riuscire a far meglio in questo retourn match, davvero importante per gli sviluppi in classifica. La tegola Marchizza costringerà Greco a una scelta alternativa sul settore di sinistra, come del resto era già avvenuto nel match di Castellammare.