In archivio anche la 17esima giornata del campionato di Promozione. Il big match tra la capolista Monti Prenestini e il Palestrina si è chiuso sul 2-2. Le due formazioni non hanno tradito le attese della vigilia dando vita ad una gara di buon contenuto tecnico e ricco di emozioni. In vantaggio gli ospiti dopo soli 13 minuti grazie alla conclusione vincente di Salvati. La capolista si è allora buttata in avanti alla ricerca del pareggio. Il direttore di gara ha decretato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per un fallo in area su Colasanti, dal dischetto lo stesso giocatore ha firmato il pari. Prima dello scadere del tempo il Monti Prenestini si è portato in vantaggio con Galvanio. Nella ripresa, i padroni di casa hanno controllato senza troppi patemi ma a cinque minuti dalla conclusione Ferramisco con una conclusione da fuori ha trovato la rete del definitivo 2-2. Ancora una bella prestazione dello Sterparo che ha violato con un perentorio 3-0 il campo del Castelverde. Al “Manuali” di Roma, i ragazzi di Fargnoli hanno comandato il confronto fin dalle prime battute di gara, anche se le reti sono arrivate soltanto nella ripresa. A firmare il successo sono stati Grillo autore di una doppietta e Spila. Con questo successo lo Sterparo si è confermato al quarto posto della graduatoria a quota 30. Importante successo casalingo per l’Alatri Guarcino. I verderosa hanno superato di misura la formazione ospite dell’Atletico Morena. La rete che ha deciso il confronto è arrivata dopo soli 15 minuti di gioco ed è stata siglata da Pazienza. Al termine di una gara ricca di reti, il Monte San Giovanni Campano si è arreso per 3-2 al Grottaferrata. I padroni di casa si sono portati in vantaggio addirittura di due reti, ma i ragazzi di Bottoni sono stati capaci di recuperare grazie alla doppietta di Cirelli. Proprio nel finale, però, è arrivato il gol del definitivo 3-2 per i locali. Non è andato oltre il pari il Città di Ceprano che ha pareggiato per 1-1 con lo Sporting San Cesareo. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con Collacchi poi i padroni di casa hanno riequilibrato il match con Pantano.
L’Anitrella ha superato di misura il fanalino di coda Sanpolese. La rete che ha permesso ai ragazzi di Strambi di portare a casa i tre punti è stata firmata da Tomaselli.
Risultati 17° giornata: Monti Prenestini-Palestrina 2-2, Psv Alatri Guarcino-Atletico Morena 1-0, Red Tigers-Semprevisa 1-2, Vivace Grottaferrata-Monte San Giovanni Campano 3-2, Atletico Lariano-Rocca Priora 2-1, Castelverde-Sterparo 0-3, Città di Ceprano-Sporting San Cesareo 1-1, Polisportiva De Rossi-Belmonte Castello 1-1, Sanpolese-Anitrella 0-1.
Classifica: Monti Prenestini 44, Ceccano Calcio 34, Palestrina 32, Sterparo 30, Atletico Morena e Atletico Lariano 26, Sporting San Cesareo, Vivace Grottaferrata e Anitrella 24, Monte San Giovanni Campano 23, Rocca Priora e Psv Alatri Guarcino 22, Città di Ceprano 21, Polisportiva De Rossi, Castelverde e Belmonte Castello 18, Red Tigers 16, Semprevisa 10, Sanpolese 0.