CFP d’Isola del Liri, gli allievi curano trucco e acconciature per i figuranti della rievocazione storica dell’eccidio del 12 maggio 1799

Gli allievi del CFP di Isola del Liri dell’azienda speciale Frosinone Formazione Lavoro sono stati parte attiva della rievocazione storica dell’eccidio del 12 maggio 1799 che si è svolta nella città della cascata. Gli allievi hanno curato le parti relative al trucco e all’acconciatura dei figuranti che poi hanno sfilato in abito storico.
Un’altra opportunità di aprire le porte del CFP al territorio, di lavorare in maniera sinergica con le associazioni e soprattutto di uscire dalle aule e dai laboratori della scuola e mettere in pratica le tecniche e gli insegnamenti appresi.
“Una formazione dinamica, innovativa, che sa dialogare con il territorio e che permette di sperimentare continuamente le tecniche apprese – dicono da Frosinone Formazione Lavoro – un ringraziamento al personale del CFP di Isola del Liri. Si sta per concludere un anno formativo molto importante, nel quale sono state tantissime le occasioni per i nostri allievi di mettersi in mostra e di essere apprezzati, a  dimostrazione che i nostri corsi sono una via privilegiata verso la professionalità e l’ingresso nel mondo del lavoro”.